dave31 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 ciao a tutti sono nuovo.. inanzi tutto complimenti per la vostra esperenza.. non sono un esperto ne un super appassionato solo molto curioso.. ieri ho trovato questo bel ragnetto nel mio cortile qualcuno di voi mi sa dire come si chiama e da dove arrivi che qui da queste parti non ne ho mai visti..ciao buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 Sfidando le leggi della miopia e delle foto a bassa risoluzione , direi Argiope bruenicchi femmina, forse pure gravida. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dave31 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 Sfidando le leggi della miopia e delle foto a bassa risoluzione , direi Argiope bruenicchi femmina, forse pure gravida. Ciao grazie mille ho letto un po di informazioni ed è un comune ragno che pero non avevo mai visto qui..ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 Pensi di lasciarlo andare? E' un ragno che ha bisogno di spazio perché tesse una tela molto grande. Se poi sta per deporre, è meglio liberarlo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dave31 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 si sicuramente si ero solo curioso..di sapere da dove arrivava perche non ne avevo ancora visti di questo genere e mi sembrava particolare..domani lo lascio su qualche cespuglio nel bosco qui vicino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 si sicuramente si ero solo curioso..di sapere da dove arrivavaperche non ne avevo ancora visti di questo genere e mi sembrava particolare..domani lo lascio su qualche cespuglio nel bosco qui vicino.. Senti, visto che potrebbe essere gravida, prova a lasciarla in un punto tranquillo dove può costruirsi la tela, chissà che non si stabilizzi proprio lì e non deponga, sarebbe uno spettacolo alquanto interessante da monitorare quotidianamente o quasi. Ci vuol un po' di fortuna, ma perché no... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Fai benissimo a liberarla. Non avrebbe grandi problemi a deporre l'ovisacco anche in poco spazio, ma il ciclo vitale di questa specie prevede che i piccoli nascano ed entrino quasi subito in diapausa, per svernare dentro il cocoon. Se li esponessi alle temerature domestiche, comincerebbero viceversa a crescere e si troverebbero sfasati rispetto a tutti gli esemplari cospecifici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Fai benissimo a liberarla. Non avrebbe grandi problemi a deporre l'ovisacco anche in poco spazio, ma il ciclo vitale di questa specie prevede che i piccoli nascano ed entrino quasi subito in diapausa, per svernare dentro il cocoon. Se li esponessi alle temerature domestiche, comincerebbero viceversa a crescere e si troverebbero sfasati rispetto a tutti gli esemplari cospecifici. Davvero? e quando si schiudono? perchè io ho un cocoon di bruennichi in camera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dave31 Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 ho seguito il consiglio e lo lasciato dove lo potrei ritrovare.. se gli piace il posto vi faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati