Jump to content

Sono alle prime anni mi serve un pò d'aiuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum volevo delle informazioni ho trovato in un negozio, gia incredibile ma vero, un ragno un po strano vorrei sapere cosa dargli da mangiare insomma informazioni varie un po generali gli ho gia fatto un terraio dentro una vaschetta......purtroppo non riesco a caricare la foto come devo fare?

...allora è il classico ragno con il corpo piccolo e le zampe molto lunghe il problema è che mi sembra un po troppo cresciuto per essere il classico ragno che sta sul muro in casa a zampe distese sarà sui 8 cm di lunghezza e poi le zampe sono un pò pelose compreso il corpo

PS: la foto l'ho fatta con il cellulare l'ho caricata sul pc ma non so come metterla nel forum

in attesa che ti dicano come caricare le foto,dovresti darci qualche informazione in più...così è davvero difficile...poi 8cm.. :blink: caspita....

allora provo a spiegarvelo meglio ricordate che sono nuovo dell'ambiente quindi cercate di interpretare....allora classico ragno che trovi magari nel portone di casa zampe sottilissime molto lunghe e molto minuto utilizza ragnatele anche se per ora nel terraio non ha ancora fatto nulla...soltanto che rispetto ai classici ragni da casa è molto più grande e ha le zampe pelose come il corpo e poi non è nero è tendente al marronecmq sempre con il corpo piccolo rispetto alla lunghezza delle zampe....

si prova a cercare tegenaria e vedi se le immaginini corrispondono..detta così potrebbe anche essere un pholcus od un opilione magari..prova anche così...qualcuno ricordi a sto ragazzo come metere la foto su..io,mea culpa,non l'ho ancora imparato :blink: ..mi sembra comunque ti possa appoggiare ad image shack..comunque in assenza di altri dettagli andiamo sempre molto a caso..

Ciao e benvunuto!

allora, hai un tuo blog? se si, puoi postare la foto lì e scrivere in un post l'indirizzo del tuo blog, oppur eti puoi appoggiare a siti come www.imageshack.us

se accedi al sito ti compare la pagina in cui puoi caricare la foto: devi mettere la spunta su image (già c'è), clicchi su sfoglia e aggiungi la foto, spunti resize image e poi cliccki su host it!... nella pagina successiva, quella che ti viene caricata, copi l'indirizzo che ti compare vicino a Thumbnail for forums (1), che è quello che poi dovrai postare qui nel forum, e hai caricato la foto^^ contestualmente, ti fa anche registrare, inserisci la tua email ti arriva una email, e segui le istruzioni... spero di esserVI stata d'aiuto (jack compreso :blink: :blink: ) ps spero presto in una tua foto, visto che dalla descrizione... potrebbe essere di tutto!

grazie mille per le vostre molteplici risposte cmq sono riuscito a risolvere il fattore foto peccato che si veda malissima quindi sono andato a cercare e alla fine le mie ricerche hanno avuto abbastanza successo nel senso ho scoperto solo il nome non di più...niente su come allevarlo ecc.... cmq è un Arachnida - Araneae - Araneomorphae - famiglia: Agelenidae

Nome scientifico: Tegenaria parietina

vi bastano come informazioni ^^ ?

spero sappiate dirmi qualcosina di più ^^

cmq è un Arachnida - Araneae - Araneomorphae - famiglia: Agelenidae

Nome scientifico: Tegenaria parietina

Immaginavo (Piergy ho vinto :blink:).

In condizioni "normali" di ritrovamento, ovvero di Tegenaria sp. (non mi lancerei subito su parietina) sulla sua caratteristica tela a drappo, ti direi di andare a leggerti la scheda sul sito statico di Aracnofilia, che puoi trovare QUI. :blink:

C'è però da dire che se l'hai trovato su un muro a girare per fatti suoi, presumibilmente è un maschio errante in cerca di femmine per l'accoppiamento. In questo caso è inutile provare ad allevarlo, visto che ha in testa ben altre cose :rolleyes:. Ti converrebbe quindi lasciarlo libero, magari non in negozio, eheh.

In ogni caso per riconoscere il sesso dell'esemplare che hai ritrovato, prova a dare un'occhiata ai pedipalpi, aiutandoti con lo schema qua sotto.

tegenariapedipalpiqw5.jpg

Se presentano ingrossamenti, indubbiamente si tratta di un maschio.

Ps, ricordati che con la funzione CERCA che vedi in alto a destra, trovi un sacco di informazioni utili.

Ciao :blink:

ho controllato e si è un maschio adulto ma infatti non capivo perche non facesse la ragnatela..ho pensato magari è il mini abitat che gli ho costruito troppo piccolo(28x15x17)..beh allora mi conviene lasciarlo libero dove consigliate? (negozio di biancheria intima femminile eheheh? :blink: )

beh allora mi conviene lasciarlo libero dove consigliate? (negozio di biancheria intima femminile eheheh? :blink: )

No, LI' NO, finirebbe come l'aracno-insettoide di Starship Troopers negli esperimenti di laboratorio... :blink:

Beh l'ideale sarebbe qualche cascina diroccata o qualche rimessa, di solito Tegenaria predilige quei posti.

Vedi se nei dintorni c'è qualcosa del genere, e poi scegli di conseguenza, basta che non lo smolli in un posto dove dopo qualche minuto è spiaccicato contro una parete...

Ciao :blink:

Beh grazie a tutti ragazzi oggi stesso lascierò libero il mio ragnone....cmq una domanda in una miniabitat di larghezza 14cm lunghezza 28cm e altezza 17cm quale ragno potrei allevare al suo interno che ci stia molto comodo? e un'altra domanda che tipo di coperchio posso usitizzare finche mantenevo al suo interno la mia tegenaria di circa 8 cm non c'era problema ma magari con ragni più piccoli possono sfuggirmi e girovagarmi per casa vi faccio vedere una foto.......

dscf0459ut9.jpg questo è il coperchio i bucherellini variano dai 3 ai 7 mm

cosa mi potete consigliare che ragno potrei allevarci dentro ? e va bene questo coperchio^^?