Jump to content

Amaurobius ferox

Recommended Posts

Stamattina sulla finestra ho trovato 3 esemplari di Amaurobius ferox!!!!Uno con i pedipalpi ingrossati e gli altri due normali!!!!!Li ho riconosciuti dal tipico disegno sull'addome!!!Li ho messi insieme in un barattolo il tempo di andare in bagno e aprendolo ho visto che i due senza pedipalpi ingrossati erano avvinghiati per i celicheri mordendosi a vicenda e l'altro con i pedipalpi ingrossati perdeva emolinfa da una zampa e da un pedipalpo ma fin'ora è sopravissuto!!!!Ho diviso gli altri due che però purtroppo non sono sopravissuti!!!!!Che cosa è successo secondo voi????Ma il loro veleno e potente??E di che tipo è???

Certi post mi fanno cadere le braccia e non solo... E' stato scritto centinaia di volte in questo forum di non mettere più di un ragno per contenitore. Nella quasi totalità dei casi non si tollerano, anche durante l'accoppiamento i fenomeni di cannibalismo sono tutt'altro che rari e adesso chiedi cosa è successo? Non ho parole.

E comunque se li hai trovati su una finestra è più probabile si tratti di un'altra specie più antropofila (Amaurobius fenestralis, ad esempio).

Il loro veleno è abbastanza blando, almeno per l'uomo...

Certi post mi fanno cadere le braccia e non solo... E' stato scritto centinaia di volte in questo forum di non mettere più di un ragno per contenitore. Nella quasi totalità dei casi non si tollerano, anche durante l'accoppiamento i fenomeni di cannibalismo sono tutt'altro che rari e adesso chiedi cosa è successo? Non ho parole.

:ph34r:

E comunque se li hai trovati su una finestra è più probabile si tratti di un'altra specie più antropofila (Amaurobius fenestralis, ad esempio).

Il loro veleno è abbastanza blando, almeno per l'uomo...

I consigli non servono, certi errori impari ad evitarli solo dopo averci sbattuto contro . . . esperienza in altre parole :ph34r:.

E poi è un nuovo utente quindi anche se è stato scritto centinaia di volte magari non l'aveva letto mai.

Sottoscrivo ovviamente le critiche, comprese quelle sulla determinazione specifica. Con la semplice osservazione dei disegni sul dorso di un ragno, specie se appartenente al genere Amaurobius, arrivi ben poco lontano.