Nick Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Buongiorno a tutti, spero che sia la sezione giusta..... La scorsa settimana un mio amico ha fotografato un ragno su un atollo delle Maldive chiedendomi oggi di identificarlo... Informazioni utili: E' circa 12/14 cm di legspan ed e' stato trovato su una staccionata presente nel villaggio..... Ecco le foto: Io ci ho guardato e riguardato ma....... Potrebbe appartanere al genere Loxosceles.....??? Forse pero' le dimensioni non tornano... E mi sa nemmeno nella provenienza... Avanti esperti ora tocca a voi Grazie in anticipo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 io purtroppo non conosco sufficientemente i ragni esotici per dare un giudizio di questo genere, ma la proporzione zampe-corpo e il prosoma avente una morfologia piatta mi fanno pensare alla famiglia sparassidae.... posto una foto di un' esemplare del genere holconia: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Cavolo, allora ho proprio fatto un buco nell'acqua...... Ops... In effetti assomiglia un po' all'Holconia..... Ma non dovrebbe vivere in Australia??' Boh vediamo un po'.......... Grassie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Ciao Vincenzo! è una Heteropoda sp. Ho trovato questa specie presente nelle isole Maldive. mf atollicola Pocock, 1904....................Maldive Is. Però c'è anche H. venatoria presente in in tutta la fascia tropicale mf venatoria (Linnaeus, 1767) *....................Pantropical l genere Loxosceles è molto più piccolo ed appartiene alla famigla Sicariidae Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 23 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Grazie secchione, efficiente come al solito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Grazie secchione, efficiente come al solito.... BUAHAHAH LOOOOOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati