Ospite Ciccio Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2007 Salve, non so chi altro mi possa aiutare se non voi. Non sono un appassionato, anzi....ma un ragno grosso 5-6 cm di colore marrone, ventre bianco e zampe pelose con strisce marroni più scure mi continua a tessere tele nel vialetto di casa mia, da una pianta di lauro a un muro ad un metro di distanza. Appena avrò una foto ve la posto. Adesso quel vandalo è scappato. grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balza Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2007 5-6 cm credo li intendi comprese le zampe e non di solo corpo giusto? Comunque tutti i possibili ragni che mi vengono in mente dalla tua descrizione (piuttosto generica) sono assolutamente innocui, come del resto la stragrandissimamente grande maggioranza di ragni italiani. Oppure, se vuoi vedere le cose da un punto di vista più tranquillizzante, le poche specie potenzialmente pericolose per l'uomo mi sembrano ben diverse dal tuo ragno. Comunque aspettiamo il parere degli esperti e soprattutto una foto del "vandalo", così avrai maggiori garanzie. PS: Perchè vandalo? Perchè ti ruba un pezzettino di giardino... eddai che non succede nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati