Jump to content

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Sara, ho 32 anni, sono di Como e sono un'insegnante di Matematica e Fisica..

Mi sono registrata da poco, quindi ho ritenuto che fosse una cosa carina presentarmi..

Sono appassionata di ragni e serpenti da quando ero mooolto giovane, ma non ho mai potuto averne uno per la drastica opposizione dei miei genitori (in realtà si sono opposti a qualsiasi tipo di animale, ora non vivo piu' con loro e ho un cane, un gatto e una cavalla :huh: ) adesso spero proprio di poter iniziare ad allevare migali, ho sempre adorato i loro colori e la loro eleganza..

Dato che la mia cultura in fatto di aracnidi è prettamente di tipo enciclopedico, volevo chiedere a voi veterani se poteste consigliarmi delle letture specifiche in modo che io possa approfondire la mia conoscenza in materia, sono un tipo molto curioso e prima di intraprendere qualcosa preferisco "studiare", ho fatto cosi' anche per le altre tre bestione e.. la moto!

Grazie a tutti!

salve prof. (non si aspetti che sia gentile dopo il comportamento dei suoi sadici colleghi :huh: ...) , comunque al riguardo appunto (tratto dal titolo del topic) di "bibbie" relative alle migali da consigliare, LE linko la discussione , ciao.

P.S. per quanto concerne la detenzione di migali , attualmente le condizioni legali non sono delle migliori(vedesi legge 213)...

Ma grazie!

Ho letto la discussione, penso che iniziero' a cercarne un paio in Inglese..

Adesso vado a dare un'occhiata alla famigerata legge, anche se un po' fuorilegge per altre cose lo sono già, quindi vedremo di eludere :huh: ..

Ciao e benvenuta,

visto che oolong ti ha segnalato dei libri relativi alle migali, io ti suggerisco dei testi sui ragni locali ed europei:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=5961&hl=

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...p;p=entry

Questi invece sono quelli segnalati sul nostro sito alla pagina "Studi e ricerche":