Jump to content

"FIRME" degli utenti. - Obsoleto


Recommended Posts

Per anni abbiamo osservato una regola non scritta (non pensavamo ce ne fosse il caso), ovverosia non usare firme vistose, con immagini, faccine, e testi "esagerati", non adatti al luogo in cui ci troviamo. Questo luogo virtuale - ricordiamocelo - non è una chat bensì un forum a carattere scientifico e dovrebbe sempre tentare di mantenere un minimo di usabilità (specie per i tanti che usano il forum come strumento di ricerca, visto che è colmo di informazioni interessanti)... E' ovvio che essere disturbati nella lettura da firme esasperate, con caratteri abnormi, faccine, iconcine non va bene.

 

Visti alcuni recenti casi "eclatanti", ci spiace dunque di dover essere più radicali e fissare per iscritto una regola nuova:

 

Non è consentito inserire immagini di alcun tipo nelle firme (nemmeno icone) e superare le due righe di testo con carattere di dimensione normale (in casi particolari se ne possono accettare tre, a carattere ridotto). Non sono consentiti testi che violino la regola nr. 1 (...contenuti volgari, lesivi, volutamente ingannevoli/sconsiderati, violanti Copyright o comunque riferiti ad azioni immorali e/o illegali).

 

NOTA: Ogni firma non conforme sarà modificata dai moderatori senza preavviso. Se verrà rimessa, si passerà alla sospensione per 30 giorni dell'utente, quindi al ban.

 

Introduciamo una piccola eccezione:

 

In casi particolari possiamo valutare se una immagine (piccola) potrà essere inserita in firma. Ciò ovviamente solo ed escusivamente se tale immagine ha una chiara relazione con il mondo aracnologico e se serve a identificare una effettiva particolarità dell'utente (legata alla materia di cui parliamo, ovviamente).

 

e una precisazione:

 

Si possono inserire link, purchè puntino a pagine strettamente personali oppure a siti inerenti la materia aracnologica.

 

(va bene il proprio sito - al limite anche quello del gruppo musicale, se ci suonate - non il sito di Carmen Elettra nuda, di Forza Italia, Rifondazione Comunista, i giocatori incalliti di PS3 e compagnia bella...).

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.