Anubis Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 ahahahahah!!! Complimenti ragazzi, fantastici tutti e due! Belle anche le foto che accompagnano il racconto! Nonnastro, perchè dici che la femmina adulta è impossibile da tenere? Io ne ho tenuto una, è bellissima da osservare proprio per i tunnel che crea, più grande è il terrario e più grande fa la tela! Quando ha fatto il cocoon l'ha reso praticamente invisibile creandogli una struttura fittissima intorno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Quando ha fatto il cocoon l'ha reso praticamente invisibile creandogli una struttura fittissima intorno.. Spero che nella telona che ha fattto ieri no ci sia il cocoon, perché non l'ho ancora messa nel terrario definitivo... Però il "sederone" ancora presente (e poi non è detto che sia in procinto di deporre) mi rassicura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Problema tecnico. Le 3 agelene che ho a casa non tessono. Le ho messe in faunabox di piccole e medie dimensioni, con uno due centimetri di substrato e un po' di rametti con foglie staccati dalle siepi di casa mia. Le due piccole praticamente non han tessuto nulla, una delle due si è stanziata sotto il coperchio del fauna box e ha fatto una trama irregolare di tela, comunque minima. La grande sta facendo qualche filo portante tra le foglie ma niente di paragonabile al "telone" che fece nel barattolo qualche ora dopo essere stata catturata. Anche le altre due, finché rimanevano nei barattoli spogli, avevano accennato a una trama di tela tipica, ora invece niente di niente. Mi verrebbe da pensare a un semplice problema nell'ambientarsi, non so.. Questo è la situazione migliore fra le tre, tanto per farvi capire: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 ehi Pier sta tranquillo, la tegenaria che ti ho regalato, non mi ha fatto un filo di tela x 2 settimane...! dagli tempo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 io a casa ho un esoscheletro di questo Agelenidae trovato in giardino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 emmmm scusa eddy ma cosa centra? Pier è preoccupato che i suoi ragni non fanno la tela e tu dici che hai trovato un esoscheletro di un ragno...? non vedo il collegamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 quoto julie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 io a casa ho un esoscheletro di questo Agelenidae trovato in giardino provo a indovinare... forse intendeva dire che è un ragno bellissimo e ne raccoglie perfino gli esoscheletri, oltre a esepmlari vivi e vegeti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 facendo le veci di the reaper ( le sue creature sono temporaneamente sotto la mia supervisione), aggiorno felicemente il topic... questa notte la agelena di maggiori dimensioni dopo aver denotato irrequitezza (sospettabile d' altro canto) nei giorni precedenti..ha creato la struttura finalizzata ad ospitare e custodire il cocoon(data la proporzione prosoma opistosoma 1:8 era anche ora..), il che chiaramente fa intuire che a breve avverranno la deposizione e la creazione del cocoon... Pier stai per diventare aracnopadre!(mi sarebbe piaciuto vedere il momento in cui hai inserito i pedipalpi.. ), posto alcune foto: e questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Orpola una cosa è leggere gli aggiornamenti via MP, una cosa vederli in foto... L'Agelena "big" è diventata veramente enorme a livello di opistosoma... Mamma mia... E cavolo se ha intelato, a livelli mostruosi... Beh non posso che aspettare buone nuove, diventerò padre per la seconda volta... Chiaramente un rinnovato grazie ad Anto per la pensione aracnidi... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Complimenti per le foto. Non avevo mai visto una Agelena così "piena". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 nuovo aggiornamento, come era si presumeva, questa notte l' agelena ha deposto...e devo dire che I-lang aveva pienamente ragione , se non fosse per l' addome dimezzato e la struttura adibita alla custodia del cocoon probabilmente non me ne sarei neanche accorto a causa della quantità di seta secreta (veramente incredibile , mai visto nulla del genere...)...posto alcune foto, fatte stamani dopo la scoperta(la qualità è ridotta poichè malgrado fossi controluce lo spesso strato di seta non mi ha permesso di fare delle foto decenti): l' oggetto bianco al centro è il cocoon e questa P.P. (per pier) mi sono perso la deposizione avvenuta (ahimè..) dopo le quattro di notte (sono andato ad accertarmene, e ancora era immobile..) quindi ripresa sfumata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Sono padre!! Non ti preoccupar per il filmato, non fa nulla. Comunque rimango allibito dalla quantità di tela che ha sfornato... Non vedo l'ora di rivedere il faunabox, hehe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Bello! sono curioso di vedere i piccoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Aggiorno il topic più a livello emotivo che altro... L'Agelena più piccola, che aveva mutato da sei giorni, non si voleva decidere a mangiare, anche perché, a quanto mi aveva detto Oolong (che per chi non lo sa ha tenuto in pensione estiva le mie Agelene), preferiva vivamente la caccia notturna. Oggi l'ho vista riaffacciarsi all'imbuto, evidentemente la fame era tornata a farsi sentire! Detto questo, ho pensato: ok, teniamola al buio. Ho spento tutto tranne la luce del monitor (che faceva molto effetto Nightmare sul fauna box) e ho piazzato la blatta sul lenzuolo... Dopo qualche minuto (si è fatta desiderare la signorina ), nella quasi completa oscurità, una scena a dir poco suggestiva, la predazione a cui ho assistito. Ripetuti avvicinamenti, morsi, attacchi e giri attorno alla blatta, quasi come per volersi ricordare, dopo la muta, come si cacciasse... Fino a che, avuto giustamente la meglio, l'Agelena ha iniziato a lavorare sul corpo per assorbirlo... Comunque, vedere un agguato in piena oscurità, è assolutamente un'esperienza indimenticabile (ma che lo dico a fare qua dentro? ).. I movimenti del ragno nella penombra, e molto altro che non riesco propriamente a descrivere, mi hanno catturato mente e occhi... Qui una foto (non ho potuto ricreare il buio, dovrete lavorare di fantasia... )... Salut! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati