Vai al contenuto

Chiedo umilmete scusa

Zio

Messaggi raccomandati

I metodi di allevamento nel tempo possono migliorare o in alcuni casi peggiorare ma è proprio lo scontro di idee che permette all'allevatore di conoscere le varie eccezioni che esistono. Fabio, Stefano, Alex e tanti altri hanno metodi spesso diversissimi nell'ambito dei ragni e nonostante cio' tutti sono riusciti ad allevare gli aracnidi nei migliori dei modi. Avendo conosciuto solo alex di persona posso sostenere che il suo metodo di allevamento è affascinante ed estremamente funzionale. Certo è diverso da quello del grande Fabio ma non per questo è meno rispettabile. Il termine di paragone non è una persona/libro/ragno ma sono tutte le esperienze dei vari allevatori che ci permettono di adottare metodi che anche se non sono "scientificamente riconosciuti" risultano validi per rendere la vita agli aracnidi positiva.

beh non per fare da paciere, ;) quoto giordi, secondo me la discussione è un po' degenerata ^^ nessuno voleva offendere nessuno o sostenere che i diversi metodi di allevamento sono o non sono qualificati... penso solo che si debba fare il possibile per far vivere gli animali sereni e tranquilli in cattività, e allevarli dando loro le cure necessarie... se questo obiettivo è raggiunto, e l'animale viene trattato con rispetto, :) non vedo dove nasca il problema :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri animali(mammiferi,rettili,anfibi etc...) hanno la capacita' di adeguarsi in parte all'ambiente nel quale vengono a trovarsi. Il processo di "ambientazione" oltre a richiedere tempo e sforzi notevoli (per l'animale stesso) spesso e volentieri ha esiti positivi

Cipu non mi pare che quello che dice giordi sia un allevare al meglio l' animale rispettando tutti i parametri d' allevamento, da quello che c'è scritto nelle righe che ho quotato da l' idea di sforzare l' animale ad abituarsi ai parametri che l' allevatore decide di utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh io il commento di giordi l'ho inteso come un tentativo di riportare il discorso a toni più distesi. ed è questo che intendevo quotare. ;) poi posso anche avere frainteso il suo intento... :) ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con riferimento al topic Avicularia versicolor:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8925

Chiedo umilmente perdono a tutti gli utenti di aracnofilia che hanno preso parte e non al topic sull'allevamento della Avicularia versicolor, recentemente chiuso, in partcolar modo chiedo scusa a 00xyz00 per aver detto quello che ho detto.

Evidentemente ho frainteso il fine di questo forum, a quanto pare qui non si accettano le idee e le esperienze personali ma ci si limita a fare copia e incolla da altre fonti.

Un saluto a tutti

Lo Zio!

Guarda, ho letto solo il tuo intervento e ho tralasciato quelli di tutti gli altri: voglio proprio dirti la mia.

Sei capitato nel forum in un momento di grande debolezza, c'è confusione, ci sono problemi con l'associazione, cose che evidentemente non si notano da fuori.

Sei libero di scrivere quello che vuoi, però sappi che non ho nessun rispetto nei tuoi confronti. Arrivi qui e dopo due settimane sputi sentenze a destra e a manca, ti comporti come uno stupido e sbavi insegnamenti da tutte le parti. Ma dove credi di essere finito? Alla fiera della superficialità?

Tu non sai niente di ragni. Non ce ne frega niente delle tue esperienze personali. NIENTE. Dai consigli che defechi sulla nostra pazienza si capisce benissimo che se hai mai fatto qualsiasi esperienza nell'allevare ragni, si è rivelata assolutamente inutile.

Arrivi con un'arroganza mostruosa e pretendi di impartire insegnamenti aracnofili e morali a persone che ne sanno a pacchi più di te, sia di una che dell'altra materia. Poi amo particolarmente anche le tue soluzioni/panacea ai problemi del mondo: il referendum. Cioè: tu sei un allucinato. Tu la devi proprio smettere. Tu pretendi di dire che la soluzione al nostro problema è raccogliere 500.000 mila firme e far spendere milioni di euro allo stato per fare un referendum, e poi che la gente ti reputi minimamente senziente, o almeno ti stia ancora a sentire, anche solo per farsi due risate. Illuso.

Gente che è da anni nel forum non si è mai lontanamente permessa di ficcare così stupidamente (sia perchè ne sai zero, sia perchè le tue soluzioni sono RIDICOLE) il naso in qualsiasi tipo di problema.

Aracnofilia si sta comportando con te in maniera fin troppo buona, come con altri nuovi che spandono la ***** a destra e a sinistra ultimamente (evidentemente non c'è nulla di meglio se non 4 ragazzini pieni di boria per la nostra passione). Fosse per me non ti permetterei nemmeno di leggere i topics.

Io ormai è un anno che non allevo più ragni, però il forum lo leggo, e sta diventando davvero difficile da sopportare questo assalto alle nostre buone intenzioni, alla nostra pazienza. Qui hanno sempre parlato le persone con un'esperienza in materia. Gli altri chiedevano, si informavano, leggevano. E quando avevano raggiunto un livello sufficente, cominciavano a dare consigli, se non altro pareri. La mia competenza d'altro canto non è illimitata, non ho mai riprodotto ad esempio. E infatti non mi permetterei mai di andare da Fabio o altri che hanno riprodotto per anni e dirgli "no guarda che i cocoons se non li tieni sul balcone o in frigo va tutto bene", cioè, io sbrocco.

Spero che questo mio intervento sia preso come violante delle regole del forum (ah: io le ho lette le regole del forum, una settimana dopo essermi iscritto, ma le ho lette): topics di questo tipo vorrei poterli chiudere tutti dopo averli invasi di insulti, a costo del ban a vita.

Scusate, ma sono proprio incazzato.

Gente così per quanto mi riguarda ci fa perdere credibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è l'ultimo topic che desidero chiudere per motivi disciplinari. Poi passerò a sanzioni più severe. Il caldo da alla testa a tutti. E' bene andare al mare, chi può... Lo spazio che Aracnofilia concede dev'essere usato per parlare di ragni. Non per dare consigli assurdi (se non si sa, si sta zitti), tantomeno per azzuffarsi verbalmente. Avete le email e i MP. Li potete fare cosa volete.

Questo vale anche per te Maius. Visto che sei un Socio da anni e conosci molto bene la nostra Community (e l'hai sempre rispettata) ti chiedo di evitare in futuro dispute verbali di questo genere. Aracnofilia è luogo di aggregazione e di scambio di idee: le teste calde dopo un po' se ne vanno o (com'è già capitato, se sono intelligenti) si adeguano e si integrano. Io per primo tante volte "mi incazzo" (non sai quante volte), ma ciò non mi autorizza a postare sermoni contro chichessia. E, fosse anche, li comunico direttamente. :lol:

topics di questo tipo vorrei poterli chiudere tutti dopo averli invasi di insulti, a costo del ban a vita.

Questo modo di fare non avrebbe NULLA a che fare con Aracnofilia e il suo stile, severo ma sempre sostanzialmente corretto e imparziale. Mi pare strano che proprio un Socio "importante" come te, sempre presente nella Community, si faccia prendere da queste cose. Tutti qui hanno capito la pasta della persona che hai attaccato. E ciò è testimoniato dal fatto che i "grandi" allevatori del forum, manco sono intervenuti. Hanno considerato le affermazioni del suddetto tanto assurde e ridicole da nemmeno perdere il tempo di scrivere "ma che cavolo dici..."

e per quanto riguarda l'affermazione di LoZio che ha dato origine a tutto ciò:

a quanto pare qui non si accettano le idee e le esperienze personali ma ci si limita a fare copia e incolla da altre fonti.

ha risposto un mod (aria) in modo chiarissimo, senza manco chiudere il topic... Era talmente comico che forse valeva la pena di farsi due risate. E infatti quella puntualizzazione ha suonato come un cantante da festa del paese che schifa la carriera dei Rolling Stone. E ovviamente tutti quelli che hanno letto la storia si sono sganasciati dal ridere. E il sig. LoZio si è sparato una figura che difficilmente riuscirà a recuperare... Secondo me, era più che sufficiente.

TOPIC CHIUSO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..