lui91 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 Oggi ho trovato nei pressi di una ragnatela sicuramente non fatta da lui un bellissimo esemplare di Uloborus. Sp,questo ragnetto ha dei comportamenti davvero particolari e belli da osservare.infatti appena l ho lasciato un po su un rametto si è disteso mimetizzandosi in modo favoloso.Quello che volevo sapere da voi e se ritenete che possa tenerlo(se si mi piacerebbe sapere come)o se è meglio lasciarlo libero:grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lui91 Posted July 17, 2007 Author Report Share Posted July 17, 2007 Uloburisti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Julie Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 su questo tipo di ragno ....non so molto, ma prova ad allevarlo se vuoi, dagli lo spazio per fare la tela e basta, non dev essere difficile,( poi ho letto che è l unico ragno che non ha veleno ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lui91 Posted July 17, 2007 Author Report Share Posted July 17, 2007 Grazie julie si sapevo anchio della sua nn velenosità vedrò come va boh.... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 (edited) Sì, sono abbastanza semplici da tenere. L'unica precauzione è un faunabox abbastanza capiente, per un adulto non meno di una trentina di cm di lato e una ventina di altezza. Io ho tenuto qualche Uloborus walckenaerius in semilibertà sul balcone della mia casa all'Aquila, sono molto interessanti. Adesso ho un Uloborus plumipes in un angolo della mia camera ma non ce l'ho messo io, anzi, dovrei levarlo... :rolleyes: Divorano prede abbastanza piccole (ho notato che le prede abituali sono moscerini e altri piccoli ditteri che restano impigliate nella tela, prede più grandi la rompono facilmente) ma un adulto può mangiare tranquillamente mosche e farfalline. Se nebulizzi ogni tanto bevono le goccioline d'acqua sulla tela, ma se non lo fai e li nutri di frequente non c'è nessun problema. Edited July 18, 2007 by PiErGy Link to comment Share on other sites More sharing options...
lui91 Posted July 18, 2007 Author Report Share Posted July 18, 2007 Grazie piergy,come sempre preparatissimo :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lui91 Posted July 18, 2007 Author Report Share Posted July 18, 2007 Sn molto contento xchè per la prima volta sto provando ad allevare un ragno sul mio balcone libero su un albero.infatti ho messo l uluburos sul alberello e subito si è stabilito tra due bei rametti e si è perfettamente mimetizzato:speriamo che nn vada via.Che ne pensate,scappera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 Se ha fatto la tela è difficile che se ne vada, almeno credo... gli Uloborus plumipes che vedo nell'androne del palazzo di fronte a casa mia sono lì da mesi e mesi...se è al riparo dalle intemperie dovrebbe restare li Facci sapere!! Ciao Fabiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
lui91 Posted July 18, 2007 Author Report Share Posted July 18, 2007 Grazie faby l unico problema e che si è messo in un punto abbastanza ventilato e ho paure che il vento possa rompergli la telo etc.....boh speriamo in bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anubis Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Ciao, anche io tengo ormia da generazioni Uloborus plumipes in libertà dentro casa (guai a chi li tocca), mangiano tutte le zanzare Da poco è nata la prima cucciolata, ecco qualche foto: http://sardinainspace.altervista.org/_alte...ht/Uloborus.jpg http://sardinainspace.altervista.org/_alte...t/Ulob_lato.jpg Questo è il cocoon dalla forma molto particolare: e questo è un piccolo mentre mangia: Buona osservazione Mara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts