Jump to content

Uloborus. Sp


Recommended Posts

Oggi ho trovato nei pressi di una ragnatela sicuramente non fatta da lui un bellissimo esemplare di Uloborus. Sp,questo ragnetto ha dei comportamenti davvero particolari e belli da osservare.infatti appena l ho lasciato un po su un rametto si è disteso mimetizzandosi in modo favoloso.Quello che volevo sapere da voi e se ritenete che possa tenerlo(se si mi piacerebbe sapere come)o se è meglio lasciarlo libero:grazie

Link to comment
Share on other sites

su questo tipo di ragno ....non so molto, ma prova ad allevarlo se vuoi, dagli lo spazio per fare la tela e basta, non dev essere difficile,( poi ho letto che è l unico ragno che non ha veleno )

Link to comment
Share on other sites

Grazie julie si sapevo anchio della sua nn velenosità vedrò come va boh.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sì, sono abbastanza semplici da tenere. L'unica precauzione è un faunabox abbastanza capiente, per un adulto non meno di una trentina di cm di lato e una ventina di altezza. Io ho tenuto qualche Uloborus walckenaerius in semilibertà sul balcone della mia casa all'Aquila, sono molto interessanti. Adesso ho un Uloborus plumipes in un angolo della mia camera ma non ce l'ho messo io, anzi, dovrei levarlo... :rolleyes:

 

Divorano prede abbastanza piccole (ho notato che le prede abituali sono moscerini e altri piccoli ditteri che restano impigliate nella tela, prede più grandi la rompono facilmente) ma un adulto può mangiare tranquillamente mosche e farfalline. Se nebulizzi ogni tanto bevono le goccioline d'acqua sulla tela, ma se non lo fai e li nutri di frequente non c'è nessun problema.

Edited by PiErGy
Link to comment
Share on other sites

Sn molto contento xchè per la prima volta sto provando ad allevare un ragno sul mio balcone libero su un albero.infatti ho messo l uluburos sul alberello e subito si è stabilito tra due bei rametti e si è perfettamente mimetizzato:speriamo che nn vada via.Che ne pensate,scappera?

Link to comment
Share on other sites

Se ha fatto la tela è difficile che se ne vada, almeno credo... gli Uloborus plumipes che vedo nell'androne del palazzo di fronte a casa mia sono lì da mesi e mesi...se è al riparo dalle intemperie dovrebbe restare li :unsure: Facci sapere!!

 

Ciao

 

Fabiana

Link to comment
Share on other sites

Grazie faby l unico problema e che si è messo in un punto abbastanza ventilato e ho paure che il vento possa rompergli la telo etc.....boh speriamo in bene

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io tengo ormia da generazioni Uloborus plumipes in libertà dentro casa (guai a chi li tocca), mangiano tutte le zanzare :unsure:

Da poco è nata la prima cucciolata, ecco qualche foto:

 

http://sardinainspace.altervista.org/_alte...ht/Uloborus.jpg

http://sardinainspace.altervista.org/_alte...t/Ulob_lato.jpg

 

Questo è il cocoon dalla forma molto particolare:

cocoon_ulob.jpg

e questo è un piccolo mentre mangia:

Ulob_spiderling.jpg

 

Buona osservazione ;)

 

Mara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.