Jump to content

Nasce "Assemblea Permanente"


Recommended Posts

Cari Soci e cari Amici,

 

sono ormai passati quasi quattro anni da quando l’Associazione è nata, spinta dalla necessità di difenderci da una Legge superficiale e non corretta. Nessuno a quei tempi sospettava che l’unica cosa buona che avremmo cavato dall’ingarbugliata faccenda della 213/1996 sarebbe stata proprio riuscire a “riunire” questo nostro manipolo di Amici - l’Armata Brancaleone - a creare una Associazione. Il vecchio “tutti per uno…” insomma.

 

Di cose ne abbiamo fatte davvero tante in questi anni. Alcune bellissime (pensiamo alle Aracnopizze, alle Serate Aracnofile a Milano, alla mostra Arachnida a Bergamo, Pisa, Genova… pensiamo alla Mostre a Cesena, Ferrara… alle incredibili serate della chat dei primi tempi), altre molto meno, come la lunga e inutile lotta contro la Legge 213/03.

 

Abbiamo perso per strada un grande Amico, ma – come gli Amici veri – abbiamo fatto tesoro di un esempio importante e nel nostro piccolo siamo riusciti a far si che il suo lavoro non andasse perduto... E siamo certi che sarebbe orgoglioso di noi.

 

E’ stato però anche faticoso, credetemi… La nostra è infatti una Associazione assolutamente atipica, dove non esistono manuali del “piccolo presidente”. Per esempio non abbiamo una sede “reale” e –vivendo lontani- facciamo molta fatica a vederci in numero sufficiente per far si che un’ assemblea “generale” si possa davvero definire tale. Abbiamo però il forum, il “nostro” forum che molti ci invidiano. Con quelle regole che –seppur un po’ rigide – condividiamo tutti perché sappiamo che senza forum non c’è Aracnofilia… ed è quindi normale che cerchiamo di difenderlo da derive pericolose. Fino a rischiare di sembrare un po’ “chiusi”…

 

Abbiamo avuto momenti di grande slancio e momenti di bonaccia. Oggi, quattro anni dopo, dobbiamo pensare che l’Associazione sta cambiando. Perché noi stiamo cambiando… All’inizio il Consiglio ha dovuto “imparare” a gestire tutto ciò. Oggi è necessario uscire da questa necessaria fase “di impostazione” ed è venuto il tempo nel quale i Soci devono entrare a far parte in modo completo dell’Associazione.

 

Ecco quindi che, dopo aver raccolto le indicazioni di alcuni nostri Consiglieri, abbiamo deciso di dare vita ad una sezione nuova che si chiama “Assemblea Permanente”. All’interno di questa sezione che sarà aperta e visibile a tempo indeterminato ai Soci, nasceranno tutte le nostre iniziative, si organizzeranno gli eventi, si discuterà sulle regole, si faranno proposte, richieste, si deciderà la quota sociale, e via dicendo... Si discuterà ogni decisione in modo liberale… Visto che è difficile fare più di una Assemblea “fisica” all’anno allora dobbiamo per forza inventarci qualcosa di alternativo, “su misura”. Ricordando che noi siamo Aracnofilia

 

Insomma un nuovo modo per i Soci di vivere Aracnofilia.

 

Spero che risponderete in molti…

 

Matteo e il Consiglio Direttivo.

 

 

 

Ricordiamo a tutti che Aracnofilia è una Associazione legalmente registrata e ovviamente per partecipare all’Associazione stessa è obbligatorio (per legge) essere associati. Chiedo quindi a tutti gli utenti che vogliono fare un passo in più e vivere appieno Aracnofilia e le sue attività, di iscriversi. Questo ovviamente vale anche per i vecchi Soci che non hanno ancora rinnovato

 

PER I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE.

Rispondete al messaggio gemello, cliccando qui:

 

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8799

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.