Bauscia Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Foto in macro, di un ragnetto piccolo e molto colorato, sembra in posa! Chi mi aiuta :rolleyes: a classificarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Non è un ragno, ma un opilione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bauscia Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Non è un ragno, ma un opilione.... Thx ora ho ristretto il campo a circa 1700 specie - fotografato a Scanno. Sto ravanando su internet, ma ci sono poche classificazioni con immagini; e pochissime di qualita'. Il suo colore blu dovrebbe renderlo facilmente identificabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ho letto che gli opilioni non hanno ghiandole per la seta,ma allora come mai molte volte li si vedono nelle ragnatele? e quando prendono una preda la avvolgono in un bozzolo prodotto proprio da loro? Reset Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Perchè quelli non sono opilioni... probabilmente ti riferisci ai ragni della famiglia dei Pholcidae, ovvero Pholcus, Holocnemus, Psilochorus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ah sisi,hai proprio ragione,non avevo fatto caso,gli opilioni hanno l'opistosoma fuso al cefalotorace,mentre le specie che hai elencato te li hanno divisi,come tutti gli altri ragni :-) che bello imparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati