Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho negozio ed è abbastanza umido, quindi ogni tanto trovo qualche scorpione (indesiderato) mia madre ha la fobia, ho letto anche qualche sistema.... Ho trovato anche dei ragni con le zampe posteriori come quelle dei grilli infatti saltellano, sono di colore marrone chiaro, qualcuno sa dirmi cosa sono e se sono pericolosi????

grazie a tutti che mi daranno una risposta

Ciao a tutti, ho negozio ed è abbastanza umido, quindi ogni tanto trovo qualche scorpione (indesiderato) mia madre ha la fobia, ho letto anche qualche sistema....

Non ho capito cosa vuoi sapere la specie, se sono velenosi o come eliminarli???

Per i ragni non saprei, non sono un esperto di ragni locali :blink: ti risponderà qualcuno che se ne intende.

Ciao..

Ho trovato anche dei ragni con le zampe posteriori come quelle dei grilli

:blink: mutazioni genetiche? Ahahhaha!!

I più abili saltatori sono sicuramente i ragni della famiglia Salticidae, ma mi sembra strano che tu possa trovarli dentro il negozio...mi sembra invece più probabile che in un ambiente simile possa trovare ragni come la Tegenaria sp. (prova a guardare sul sito statico, c'è una scheda con delle foto), che magari certe volte può assumere una posizione "grillesca"....ma senza foto ogni tentativo di identificazione è pura immaginazione!

Ciao!

Mara

i ragni che sembrano grilli, se saltavano ed erano abbastanza grossi... credo che siano proprio grilli :blink:

Conta le zampe che hanno, ovviamente escludendo le antenne e le appendici posteriori che si trovano dopo le zampe saltatrici; come tutti gli insetti ne avranno 3 paia, mentre i ragni, che sono aracnidi, ne hanno 4 paia.

Te lo dico perché mi è capitato che mi chiamassero a vedere questi enormi ragni saltatori simili a grilli che vivevano all'interno di un ripostiglio... come mi aspettavo si trattava veramente di grilli, ovviamente non grilli campestri.

Per togliere ogni dubbio potresti fare un foto.

Si, anche a me è capitato che mi chiamassero per degli "animali stranissimi con le spine che saltavano", ed erano grilli...

Il fatto è che tutti pensano che i grilli siano tutti verdi e vivano solo nei prati... che sono anche marroni e che si possano trovare in casa sconcerta parecchio, a quanto pare...

Si, anche a me è capitato che mi chiamassero per degli "animali stranissimi con le spine che saltavano", ed erano grilli...

Il fatto è che tutti pensano che i grilli siano tutti verdi e vivano solo nei prati... che sono anche marroni e che si possano trovare in casa sconcerta parecchio, a quanto pare...

E io che credevo che i grilli fossero solo quelli marroni o neri...e quelli verdi li ho sempre liquidati come cavallette :rolleyes: :D

Secondo me hai in giro qualche esemplare di Gryllomorpha dalmatina

Gryllomorpha.jpg

Non è "strano"... sono specie in origine cavernicole... è una buona colorazione mimetica in ambienti senza vegetazione... il verde non sarebbe così appropriato...