oolong Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 una foto, nn molto venuta benissimo, ma stasera nn era molto in vena di fare il modello xD hai catturato un bell' esemplare di zoropsis spinimana! e forse anche una femmina....quindi è svelato anche l' arcano della carenza di una tela, poichè la specie in questione ha abitudini terricole e se non qualche filo disordinato non tesse nulla...ti consiglio di nebulizzare nel contenitore un po' d' acqua ogni tanto, è un ragno che rispetto ad altri necessita di bere molto "spesso" (per un ragno) ...e con le mosche ci hai preso in pieno , direi quasi che sono le sue preferite...ti darà molte soddisfazioni.. sul sito di aracnofilia nella sezione aracnidi locali c' è una scheda completa al riguardo della specie redatta da emanuele biggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 si dai è vero xD mi son confuso sul sbagliare! sul sito avevo guardato anche la spece giusta, ho sbagliato ora nel post in fatto di acqua nebulizzata già lo faccio, nn lo tengo MAI al sole diretto, lo lascio all'esterno ma all'ombra e vedo che di giorno dorme alla grande! di notte lo tiro fuori così vede un pò di paesaggio... che buono che sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 si dai è vero xD mi son confuso sul sbagliare!sul sito avevo guardato anche la spece giusta, ho sbagliato ora nel post figurati, ho solo voluto fare il punto (anche perchè una zoropsis è un po' diversa da una tegenaria...) , comunque complimenti, lo tieni molto bene...e ora essendo conscio della specie , ti sconsiglio un 30*20 (le possibilità di catturare una preda e le dimensioni del contenitore come puoi ben capire sono inversamente proporzionali), per un ragno cosi un 20*15*15 è ottimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 in effetti era il mio intento, come scritto prima, una teca 30x20x20 max, con fondale misto terriccio ghiaia e una bella pianta grassa, così anaffio 2 in un sol colpo xD e poi sul coperchio lasciare un foro con la tela di nylon (quelle delle bomboniere per intenderci) illuminazione e riscaldamento non sono necessari, dato che il suo habitat è uguale all'ambiente esterno della teca, al limite ci metto qualche led verde di decorazione nella teca tra le piante, tanto da far un pò di illuminazione di notte! pensavo anche a un piccolo condotto di ventilazione, giusto una miniventola che faccia girare l'aria all'interno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 tutto bene, ciò che guasta è il neon, credo che a lungo andare possa stressare eccessivamente il ragno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 infatti nn voglio metterlo xD i led posso allimentarli anche con una batteria da 9v il neon mi servirebbe per forza la presa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Comunque anche se non nebulizzi non succede nulla di grave, l'importante è che il ragno non si disidrati... Io ovviavo al problema nutrendoli spesso e non c'è mai stato nessun problema. Non eccederei nel nebulizzare o alzare troppo l'umidità invece, è una specie xerofila e in natura si trova in ambienti asciutti... Non è un caso se si trova spesso negli appartamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 anche questo è vero, le camole ad occhio e croce devono contenere mooolta acqua ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati