Julie Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 ho sentito dire che dare da mangiare bigattini ai ragni non fa molto bene, è vero? rischio di fare secco il mio ragnetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 I bigattini non fanno male al ragno.. il problema sussiste quando il ragno entra in pre-muta.. in quest fase esso diventa vulnerabile e attaccabile dalle sue prede.. insomma da cacciatore diventa preda.. questo avviene solo se si danno prede "pericolose" che si possono tramutare in predatori come furficole, bigattini o comunque larve carnivore..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 grazie, ma i bigattini dubito che faranno del mio ragno una preda........ cmq ho questo ragno tipo tegenaria da qualche settimana, c è un periodo preciso in cui fanno la muta , o dipende dal ragno o dalla stagione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 grazie, ma i bigattini dubito che faranno del mio ragno una preda........cmq ho questo ragno tipo tegenaria da qualche settimana, c è un periodo preciso in cui fanno la muta , o dipende dal ragno o dalla stagione? Alcune variabili influenzano la frequenza delle mute... Per esempio l'eta' del ragno, gli sling alimentati a dovere mutano molto spesso, mentre esemplari adulti hanno lassi di tempo piu' lunghi.. Altra variabile e' la quantita di cibo offerta al ragno... La sovralimentazione porta a mute piu frequenti, fino all'eta' adulta e alla morte... Comunque piu' il ragno cresce e piu' tempo passera' tra una muta e l'altra... In piu' dipende anche da specie a specie.... Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 mmmmm grazie questa non la sapevo.....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Be, se n'era parlato tempo fa... C'è chi suppone che la cadaverina nei bigattini possa essere tossica per il ragno, cosa comunque non dimostrata. Li ho usati spesso senza problemi, l'unico ragguaglio è di toglierli se il ragno non li accetta perché durante la muta potrebbero dare qualche problema. Ma questo vale per molte altre prede. I bigattini sono da evitare assolutamente come cibo per i vertebrati, invece, proprio per la presenza di cadaverina e per il fatto che sono gastrorestistenti e gli animali che li ingoiano interi non riescono a digerirli. Se usi il "cerca" in alto a destra escono vari topics a proposito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 mmmm la questione si fa sempre più interessante...... avevo sentito infatti di qualcosa di tossico, bhè intanto grazie poi vedo come reagisce il mio ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 i bigatini sono mangiabili senza problemi dai ragni. Sono invece controindicati per gli insettivori che li mangiano interi, tipo uccelli o sauri. A meno di ucciderli prima. Perchè possono passare indenni il corto intestino degli uccelli insettivori e non essere assimilati I ragni mangiano cibi liquidi, quindi proteine demolite, cadaverina compresa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Mh....discussione interessante..... Qualcuno sa dirmi cosa usano per colorare i bigattini,visto che in commenrcio se ne trovano di rossi,gialli,arancioni oltre a quelli bianchi? Penso che dove li allevano aggiungano coloranti al cibo per le larve......coloranti ma di che tipo? Possono nuocere ai nostri ragni?Per evitare sorprese al mio sling do solo bigattini bianchi! Saluti Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 magari dico una cavolata , ma se ti piacciono i cosini bianchi prendi le camone, sono un po più grandine , si muovovo meno freneticamente e sono BIANCHE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 grazie, ma i bigattini dubito che faranno del mio ragno una preda........ Guarda che lo ammazzano se è in pre-muta. Anche se in quel momento il ragno non è in pre-muta, si interrano e poi vengono fuori quando meno te lo aspetti. Ho appena dovuto cambiare substrato al terrario dell' Holconia insignis perchè, dopo che ha catturato un bel moscone, da questo sono venuti fuori tanti belle larve(bigattini) che sono andate appunto a finire sul substrato, cominciando a divorare resti di carcasse di mosche.. successivamente si sono interrati. Su consiglio di Migdan quindi, come già detto, ho cambiato substrato e sterilizzato il tutto.. ciao.! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Già, i bigattini possono fare brutte sorprese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 va bene ok! li toglierò! abbasso i bigattini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Non e' che mi piacciono i "cosini bianchi".....il problema sta nelle sostanze cche usano per colorare i bigattini,non so se sono nocive o meno,quindi per sicurezza uso solo larve al naturale!!! Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati