lui91 Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2007 sto tenendo un ragno fam(Araneidae) e ho saputo che x la fine della stagione potrebbe morire mi consigliate di tenerlo ancora o di lasciarlo x la riproduzione?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2007 Ciao, ti consiglio di liberarlo perchè così gli dai possibilità di riprodursi, ma non è detto che debba morire a fine stagione, alcuni ragni di questa famiglia svernano...comunque c'è un'altra ragione per cui è meglio non tenerli in cattività: infatti i ragni locali della famiglia Araneidae, ad eccezione di Cyrtophora cirticola, tessono tutti una tela orbicolare, per cui non sono l'ideale da tenere in un terrario. di questo abbiamo gia parlato speso in altre discussioni, e se usi il tasto "cerca" ne troverai sicuramente per curiosità, non sai di che genere è il tuo ragno? se non lo sai e fai una bella fotografia, magari possiamo vederlo insieme Fabiana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 ciao faby e grazie sn subito stato attirato da questo ragno per la sua grandezza e per il suo giallo abbastanza acceso,purtroppo al momento nn ho la possibilita di fotografarlo ma sn certo che appartenga a questa famiglia.per quanto riguarda la tela ho notato che ha imbastito una specie di telaio attorno ai quattro supporti che gli ho dato e nn so se ha intenzione di lavorarci su cmq lo terrò ancora un po massimo due giorni e poi lo libererò(anche se mi dispiace visto che è molto bello.ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 la foto ke sono riuscito a trovare piu simile al mio ragnetto è questa l unica differenza e che nel mio cè una presenza predominante come colorazione principale del giallo abbastanza acceso. anche se so che nn sarà facile aiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Questa dovrebbe essere una Aculepeira ceropegia .... magari meglio Aculepeira sp. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 allora ho scoperto che è una Aculepeira ceropegia resisterà dopo l estate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Dovrebbe essere un ragno stagionale come la stragrande maggioranza degli Araneidae... Quindi se lo tieni in cattività vivrà fino a ottobre-novembre. E' adulto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 è lungo un paio di cm e mezzo leg-span quindi penso sia adulto.perche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Per sapere, se era giovane viveva un po' di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati