Jump to content

delucidazioni allevamento

Recommended Posts

sto tenendo un ragno fam(Araneidae) e ho saputo che x la fine della stagione potrebbe morire mi consigliate di tenerlo ancora o di lasciarlo x la riproduzione?grazie

Ciao, ti consiglio di liberarlo perchè così gli dai possibilità di riprodursi, ma non è detto che debba morire a fine stagione, alcuni ragni di questa famiglia svernano...comunque c'è un'altra ragione per cui è meglio non tenerli in cattività: infatti i ragni locali della famiglia Araneidae, ad eccezione di Cyrtophora cirticola, tessono tutti una tela orbicolare, per cui non sono l'ideale da tenere in un terrario. di questo abbiamo gia parlato speso in altre discussioni, e se usi il tasto "cerca" ne troverai sicuramente :lol:

per curiosità, non sai di che genere è il tuo ragno? se non lo sai e fai una bella fotografia, magari possiamo vederlo insieme :)

Fabiana. :)

ciao faby e grazie sn subito stato attirato da questo ragno per la sua grandezza e per il suo giallo abbastanza acceso,purtroppo al momento nn ho la possibilita di fotografarlo ma sn certo che appartenga a questa famiglia.per quanto riguarda la tela ho notato che ha imbastito una specie di telaio attorno ai quattro supporti che gli ho dato e nn so se ha intenzione di lavorarci su :blush: cmq lo terrò ancora un po massimo due giorni e poi lo libererò(anche se mi dispiace visto che è molto bello.ciao e grazie ancora

mz00022.jpg

la foto ke sono riuscito a trovare piu simile al mio ragnetto è questa l unica differenza e che nel mio cè una presenza predominante come colorazione principale del giallo abbastanza acceso. anche se so che nn sarà facile aiutatemi grazie

allora ho scoperto che è una Aculepeira ceropegia resisterà dopo l estate?

è lungo un paio di cm e mezzo leg-span quindi penso sia adulto.perche?