San-mai Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 ciao a tutti sono Andrea non sono nuovo di qui solo che mi sono dovuto registrare nuovamente perche mi ero dimenticato il login vabbè comunque.. vi posto le foto di due ragni,uno trovato da queste parti, Santhià provincia di vercelli, l'altro invece trovato in montagna,A Biella sulle prealpi,in un campo sulla nota strada Tracciolino all'altezza di Donato(BI) a 1000 metri circa. Questo è quello trovato sul muro di casa mia: mi piace molto http://img516.imageshack.us/img516/2307/dsc005424zg4.jpg questo è quello che ho trovato in montagna: è stupendo questo! http://img361.imageshack.us/img361/807/untitledjq7.jpg Sempre questo ma con ragnatela e futuro pasto:-) : http://img294.imageshack.us/img294/1913/dsc0111ti3.jpg è possibile sapere di che specie sono e se sono allevabili in cattività(legalmente no presumo!) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
San-mai Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 dimenticavo io la butto li cercando ho trovato una notevole somiglianza delle ultime due foto ad un esemplare di Araneus diadematus, voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 No, A.diadematus no. Non ha la "croce" sul dorso che è tipica della specie. per me è una Aculepeira ceriopigia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
San-mai Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 credo tu abbia regione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 No, A.diadematus no. Non ha la "croce" sul dorso che è tipica della specie.per me è una Aculepeira ceriopigia. E' una Aculepeira ceropegia.. Sono curioso sul riconoscimento del primo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 A me il primo sembra un Theridiidae.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 La prima foto mi si visualizza a metà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 A me il primo sembra un Theridiidae.. Ok, come famiglia direi che ci siamo.. Secondo te si riesce ad andare un pò più a fondo..? Steatoda sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 A me il primo sembra un Theridiidae.. Ok, come famiglia direi che ci siamo.. Secondo te si riesce ad andare un pò più a fondo..? Steatoda sp.? No. Direi di no. Dovessi dire cosa sia, punterei su Theridion spp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati