Jump to content

problema grammostola rosea

Recommended Posts

Sono le feci del tuo ragno.

Ti consiglio, se non vuoi cambiare l'acqua tutti i giorni per ovvi motivi igenici, di spostare la ciotolina dell'acqua perché i ragni in genere sono abitudinari e sono soliti abbandonare gli avanzi dei pasti e le feci nello stesso punto.

Ste

Grazie Ste.

Volevo anche chiederti perchè è dalle 19 circa che il ragno è in questa posizione:

comportamentoih4.jpg

e non era mai capitato!

Non si muove nemmeno se gli tocchi le zampe mentre prima scattava!

Riconosco che siano domande da principiante ma mi preoccupo un po' per tutto!

Grazie ancora.

Una caratteristica tipica del regno animale è l'immobilita'... per di piu' le grammostole tendono a non muoversi molto e a mantenere, anche se stuzzicate, la stessa posizione per diverse ore. Vai tranquillo che tutto procede nella completa normalità ^_^ :lol:

è una tipica posizione da riposo quella,tranquillo!dai scherzi a parte è una postura che gli vedrai assumere molto spesso quella quindi non preoccuparti..!in qualunque modo si posizioni la tua grammosola potrebbe rimanerci anche un giorno intero quindi comincia ad abituartici : :lol: beato te che te la fa tutte nello stesso punto le cacchette..io ogni volta devo ispezionare tutto il terrario,anche perchè scava e sposta la terra come una gru.. :rolleyes: e spesso non le trovo infatti...!!! :huh: ciao ciao

In effetti dalla foto la teca sembra piuttosto alta...comunque per quanto riguarda "toccare il ragno" per vedere se si muove non mi pare una buona idea. Già di per sè le migali sono animali molto sedentari e poco attivi, poi ci aggiungi il fatto che la grammostola rosea è la "regina" per quanto riguarda tale aspetto...:huh: ....quindi ecco il perchè sta e starà nella solita posizione per ore...

Carina quella piantina...è vera?

Beh il problema principale che vedo io è che il ragno, se mai decidesse di arranpicarsi, cadendo da quell'altezza potrebbe farsi molto male.

Non credere che solo perché non si muove da un giorno resterà lì tutta la vita, voglio dire, ci sta che provi ad arranpicarsi e allora potrebbero esser dolori...non solo in senso figurato.

Potresti aggiungere un bel po di torba dal lato dove in alto non c'è la griglia, a fare una specie di declivio, oppure prova ad aggiungere torba in modo uniforme, ma poi devi curare l'umidità nel terrario.

Ste

Di griglia ce ne una in basso e una in alto su lati opposti! Potrei anche tappare quella piu in basso con del nastro e aggiungere torba!

Per l'umidità non credo ci sia problema... riesco a regolarmi abbastanza bene nebulizzando...

di griglie ne servono 2 per far girare l'aria! se chiudi quella in basso quella in alto diventa quasi inutile!! fagli la salita, la Grammostola sta anche in Cile e lì è tutto montagnoso, chissà come sarà contenta :huh:

Grazie dei consigli provvederò appena possibile! Solo che la torba mi sembra tanto franosa... dite che riesco a far una montagnola?:huh:

Ragazzi ho creato la montagnola sul lato della griglia alta... pero' ora se il ragno decidesse di arrampicarsi su per il lato della griglia bassa potrebbe farsi male comunque perchè da quella parte l'altezza è rimasta invariata! che dite?