Brian Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 Ciao a tutti, mi chiamo Damiano, ma preferisco essere chiamato con il mio secondo nome: Brian; vi scrivo dalla Svizzera e ho 15 anni. Quattro anni fa ho visto per la prima volta nella mia vita una tarantola, all’inizio la rispettavo si, anche se non mi piaceva più di tanto. Con il passare degli anni però, sono cambiato ed ora mi attirano. Ultimamente mi sono appassionato molto ai ragni. Sono anche riuscito a convincere mia madre a farmene prendere uno; purtroppo non riesco ha trovare dei libri illustrati come quelli che insegnano a gestire un acquario, o altro. Un giorno navigando in internet alla ricerca di nuove specie di lucertole sono finito in questo sito; all’inizio mi sono chiesto cosa centravano gli aracnidi con i rettili, gli anfibi, etc. . Però, girovagando, ho sviluppato interesse in merito ai nostri beniamini ad otto zampe. Come ho già detto, non sono un esperto e, prima di prendere un essere vivente con determinate esigenze, vorrei documentarmi un po’. Lo so che non dovrei riproporre domande già fatte da altre persone però il sito mi piace tantissimo e leggo ogni argomentazione. Dunque di questo passo non troverò mai le seguenti informazioni. - Essendo un neofita, che specie mi consigliate e quali assolutamente mi sconsigliate? Mi piacciono tutte le “categorie”. - La teca che dimensioni deve avere per non far soffrire l’ospite? - Mi piacciono le specie colorate: sono più pericolose? - I grilli sono l’unica dieta dei ragni? - Come dovrei arredare il terrario? Grazie mille a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...