Lambacione Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Allora, ricordantoti che c'è la funzione cerca in alto a destra con la quale avresti trovato delle risposte :rolleyes: , veniamo alle tue domande. Pur essendo anch'io alle prime armi cerco di dirti quello che so Come ti ha già detto Nick Faldo è difficile stimare l'età media per ogni specie, ma certamente ci sono generi molto longevi, in particolare quelli terricoli delle americhe.Mi sento tranquillo di affermare Aphonopelma, Brachypelma e Grammostola su tutte, che superano i vent'anni. C'è da dire che molto dipende dai parametri con cui allevi il ragno o con cui è stato allevato dal venditore se hai intenzione di acquistare un esemplare adulto.Per esempio crescendo uno sling di Brachypelma a 30 gradi e l'overfeeding diventerà presto adulto ma vivrà meno rispetto ad un altro cresciuto coi parametri adeguati. Per la variabile dei costi, c'è la grossa differenza tra l'acquisto in negozio o nelle fiere, con prezzi decisamente piu' bassi nelle seconde.Per quanto ne so io, alle fiere trovi molte taglie: sling(varie mute), large sling, juvenile, sub-adulti e adulti.Per degli sling di 1a-2a muta parti da 2-3 euro e non superi i 10.Poi i prezzi salgono fino a trovare i primi ragni sessati, delle femmine juvenile si aggirano sui 15-30.Sub-adulte in genere 25-40.I prezzi si riferiscono a specie non rare.Correggetemi se ho sparato qualche cifra. Per quanto riguarda l'alimentazione esemplari adulti vanno nutriti una volta ogni 10-15 giorni.Mentre per degli sling sarà piu' frequente, i miei li alimento ogni settimana.Ovviamente dalla grandezza del ragno dipenderanno le grandezze delle prede, in linea di massima una preda non dovrebbe superare metà della lunghezza del ragno. Comunque la regola di base è che l'addome sia piu' grosso del cefalotorace, il che indica un buono stato di salute del ragno e il fatto che non ha bisogno di cibo nell'immediato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Brian e Usumbara,visto che siete vicini, se volete ci possiamo incontrare per discutere, potrei darvi qualche consiglio pratico, mostravi come tengo le mie e farvi conoscere altri miei amici ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Usumbara Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 per me non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 usate i messaggi pivati per mettervi d'accordo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati