Vai al contenuto

Haplopelma minax....... una FURIA!!!!

Messaggi raccomandati

Cerca di stare calmino e di non usare troppi <_< !

Io ti ho fatto una domanda, a cui hai risposto in malo modo, non ne capisco il motivo...

Non ti conosco, quindi non so che allevi ragni da anni, e comunque anche chi alleva da anni ha sempre qualcosa da imparare...

Ad esempio, adattare un acquario per allevare ragni che richiedono condizioni d'allevamento particolari non è il massimo della vita, questo credo che lo sapessi, vero?

Ad esempio, le feritoie dell'aria dovrebbero esser messe ad altezze diverse, possibilmente non in un punto solo, questo credo che lo sapessi, vero?

Guarda come il più grande esperto di asiatici terricoli, il mio caro amico e noto tassonomista Volker von Wirth, mantiene i suoi ragni, e poi dimmi se i tuoi terrari sono non dico uguali ai suoi, ma almeno simili...

Dici che allevi da anni e poi ti stupisci se una H.minax adulta senza tana diventa "incazzosa" (ottimo termine da allevatore...) quando la disturbi?!

Beh scusa allora sono costretto a rispondere nei termini che hai usato te prima.

Senza rancore, come il tuo messaggio di prima.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Però effettivamente Ste, non voglio fare il bastian contrario ma anche i terrari delle mie Haplopelma hanno le prese d'aria solo in alto. anche perchè se li devo riempire per più di metà di torba non saprei che razza di terrario comprare.

Se sono anni che faccio cavolate con le mie Haplo, ditemelo... strano che crescano che è una bellezza.

Credo che il ragazzo qui (Millejager) stesse dicendo che, ogni volta che uno posta per chiedere consigli o solo per fare vedere alcune foto, si sente spesso mettere in dubbio tutto quello che sta facendo talvolta in modo abbastanza "ruvido" quasi che dovesse "giustificare" cose del tipo "che dalle foto la terra non sembra abbastanza umida ecc..." .

Non sto parlando di questo topic in particolare ma in generale di come sta andando questo forum... non so se ti ricordi di me ma come vedi sono uno dei primissimi ad essermi registrato qui nel 2002 e i toni una volta erano molto più rilassati...

Scusate tutti per l'OT... sarà nostalgia dei tempi che furono <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia acredine nel rispondere deriva dalla sua.

Io personalmente non ritengo alla mia prima domanda di avergli fatto un qualche torto.

E non credo di aver mai fatto torti a qualcuno nelle mie risposte.

Se ritenevo che qualcuno avesse bisogno di una bacchettata allora gliel'ho data, ma mantenendo sempre i toni bassi.

Anni fa i toni e lo spirito stesso era ben diversi, del resto eravamo molto pochi, ma buoni...

E' una questione statistica, più si è più è facile che possano nascere attriti o peggio che entri gente totalmente fuori luogo.

Non parlo di Millejager in particolare.

Quanto alle fantomatiche prese d'aria, a parte che un terrario come quello di von Wirth è un terrario facilmente ricreabile o ottenibile su richiesta, il punto è che è meglio avere terrari con buoni valori di umidità associati a buona circolazione d'aria, piuttosto che un terrario col 95% di umidità, come riferito da Millejager, senza grande ventilazione.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di stare calmino e di non usare troppi  <_< !

Io ti ho fatto una domanda, a cui hai risposto in malo modo, non ne capisco il motivo...

Non ti conosco, quindi non so che allevi ragni da anni, e comunque anche chi alleva da anni ha sempre qualcosa da imparare...

Ad esempio, adattare un acquario per allevare ragni che richiedono condizioni d'allevamento particolari non è il massimo della vita, questo credo che lo sapessi, vero?

Ad esempio, le feritoie dell'aria dovrebbero esser messe ad altezze diverse, possibilmente non in un punto solo, questo credo che lo sapessi, vero?

Guarda come il più grande esperto di asiatici terricoli, il mio caro amico e noto tassonomista Volker von Wirth, mantiene i suoi ragni, e poi dimmi se i tuoi terrari sono non dico uguali ai suoi, ma almeno simili...

Dici che allevi da anni e poi ti stupisci se una H.minax adulta senza tana diventa "incazzosa" (ottimo termine da allevatore...) quando la disturbi?!

Beh scusa allora sono costretto a rispondere nei termini che hai usato te prima.

Senza rancore, come il tuo messaggio di prima.

Ste

Beh... allora non hai letto che le ho fatto un bel foro delle stesse dimensioni della lividum affinché cominciasse lo scavo (anche se è già profondo abbastanza per essere usato come tana).

Io la tana gliel'ho fatta appena messa nel terrario... è lei che sta fuori......

Ah.... di queste faccine qui :angry: ........ ne ho usata solo una!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia acredine nel rispondere deriva dalla sua.

Io personalmente non ritengo alla mia prima domanda di avergli fatto un qualche torto.

E non credo di aver mai fatto torti a qualcuno nelle mie risposte.

Se ritenevo che qualcuno avesse bisogno di una bacchettata allora gliel'ho data, ma mantenendo sempre i toni bassi.

Anni fa i toni e lo spirito stesso era ben diversi, del resto eravamo molto pochi, ma buoni...

E' una questione statistica, più si è più è facile che possano nascere attriti o peggio che entri gente totalmente fuori luogo.

Non parlo di Millejager in particolare.

Quanto alle fantomatiche prese d'aria, a parte che un terrario come quello di von Wirth è un terrario facilmente ricreabile o ottenibile su richiesta, il punto è che è meglio avere terrari con buoni valori di umidità associati a buona circolazione d'aria, piuttosto che un terrario col 95% di umidità, come riferito da Millejager, senza grande ventilazione.

Ste

L'umidità al 95% è costante sì.... ma perché sono io che riesco a tenerla costante..... altrimenti si abbasserebbe fino al 70%

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è stato un fraintendimento, Ste voleva solo dirti che la Haplopelma minax non ha ancora fatto la tana (non che tu non gliel'abbia fornita) e non appena si sarà ambientata e avrà scavato il suo rifugio sarà di conseguenza anche meno aggressiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI

SI

Lo scrissi già in un altro post che sapevo bene che un acquario non è l'ambiente ideale per una migale...... io questo ho....... e dato che han bisogno di 25-30 cm di substrato da questo punto di vista mi va anche bene dato che rimangono ancora 25-30 cm di altezza essendo 55cm il totale dell'acquario

Su questo siamo d'accordo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il ragazzo qui (Millejager) stesse dicendo che, ogni volta che uno posta per chiedere consigli o solo per fare vedere alcune foto, si sente spesso mettere in dubbio tutto quello che sta facendo talvolta in modo abbastanza "ruvido" quasi che dovesse "giustificare" cose del tipo "che dalle foto la terra non sembra abbastanza umida ecc..." .

Non sto parlando di questo topic in particolare ma in generale di come sta andando questo forum... non so se ti ricordi di me ma come vedi sono uno dei primissimi ad essermi registrato qui nel 2002 e i toni una volta erano molto più rilassati...

Riccardo... hai capito perfettamente ciò che ho scritto. <_<

Anche io ero iscritto come te dal 2002 ma ho dovuto registrarmi con un altro nick perché col mio vecchio nick non riuscivo più ad accedere. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo alla grande!senza nulla togliere a te che sicuramente li terrai bene,complimentoni a zalix!ti ha dato proprio due esemplari bellissimi!e anche io non posso assolutamente lamentarmi per le migali che mi ha dato..!ciao e complimenti ancora a tutti e due comunque! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie Haplopelme tengo in contenitori alti in plastica (mi sembra che sono della Braplast)

nonostante il alto livello di umidità e substrato ho perforato con un saldatore il lato in basso e il lato opposto in alto per avere un ottima aerazione...

basta fare i buchi in basso piccoli in modo che non cade tanto substrato fuori...

a dire il vero non me lo sono niventata io ma questa idea mi sono "rubata" da un allevatore tedesco...

io mi trovo benissimo cosi...

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se ne parlavate a voce non nasceva nessuna discussione..in un discorso scritto son facilmente fraintendibili i toni..a parer mio erano amichevoli entrambi <_< comunque mi piacerebbe molto veder i famosi terrari di Volker von Wirth..o provato sul sito ma il mio tedesco è pari al cinese.. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo alla grande!senza nulla togliere a te che sicuramente li terrai bene,complimentoni a zalix!ti ha dato proprio due esemplari bellissimi!e anche io non posso assolutamente lamentarmi per le migali che mi ha dato..!ciao e complimenti ancora a tutti e due comunque! <_<

La Lividum la presi dall' allevatore tedesco a Cesena

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
secondo me se ne parlavate a voce non nasceva nessuna discussione..in un discorso scritto son facilmente fraintendibili i toni..a parer mio erano amichevoli entrambi :lol: comunque mi piacerebbe molto veder i famosi terrari di Volker von Wirth..o provato sul sito ma il mio tedesco è pari al cinese.. :lol:

vieni a casa mia.... io li ho uguali per tutte le haplopelma adulte che ho.. e non sono poche :-)

Link al commento
Condividi su altri siti