Negan Posted May 11, 2007 Report Share Posted May 11, 2007 Ciao a tutti, Qualcuno sa consigliarmi come fare per scollare le pareti di una teca incollate con silicone? Mi hanno detto di provare col taglierino ma primo, non c'è troppo spazio.. secondo si spacca la lama e terzo se non si spacca la lama si scheggia il vetro... ciao grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 11, 2007 Report Share Posted May 11, 2007 Prova con la lametta, quelle che compri della gillette e che si dividono in due,io uno l'ho aperto così........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 io ho sempre usato il taglierino senza problemi... ma devi inserire la lama dall'alto, cercando nel frattempo di "tirare" i vetri in modo da consentire un più facile inserimento della lama... il primo scollaggio è sempre il più drammatico perchè la struttura è "in quadro" e le pareti si muovono poco... dopo si crea un minimo di gioco e proseguire è via via più facile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted May 12, 2007 Author Report Share Posted May 12, 2007 Perfetto grazie Franco e Carlo.. ma penso di regalarla sta benedetta teca.. anzi.. aggiorno il posto nel mercatino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 Per me ti conviene demolirlo che regalarlo, con tutto quel vetro ti ci vengono due terrari piccoli!!! Dai che non è difficile tagliare il silicone..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 io uso sempre dei bisturi ... molto sottili... vanno che é una meraviglia ciao Z Link to comment Share on other sites More sharing options...
eupleus Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 io uso sempre dei bisturi ... molto sottili... vanno che é una meraviglia già, ma usa quelli monouso, costano decisamente meno, anche se costicchiano anche quelli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted May 13, 2007 Author Report Share Posted May 13, 2007 Grazie a tutti dei consigli, ce l'ho fatta.. e mi sto pure dilettando a tagliarlo un po'.. Vi chiedo una cosa, a tagliarlo riesco, poi lo giro e con un martelletto di gomma do dei colpetti e si spezza da solo stupendamente.. Ma per fare righe dritte al millimetro come fate?? la riga o squadra che sia scivola... A meno che possa provare a mettere della gomma sotto al righello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts