Jump to content

Brachypelma Emilia - rinchiusa nella tana

Recommended Posts

é normalissimo.

tutti i ragni vivono abbastanza nascosti.

normalmente di notte escono a fare un giretto.

se sta lí lasciala in pace.

ti dovresti preoccupare di piú se lo vedi in continuazione e vá sempre aventi ed indietro nel terrario.

sta benissimo, credimi.

Ciao

Z

Guest grond

Scusa Eddy, visto che hai riempito il forum con decine di post praticamente inutili,questa volta non potevi spendere cinque secondi in piu' del tuo preziosissimo tempo e formulare il messaggio in modo chiaro ed umano???

Per esempio:"brachypelma emilia","rinchiusa nella tana".

Cosa significano tre punti di domanda?

Non sta a me dirtelo ma sei un po' a rischio...e se poi nessuno ti rispondera' piu' quando il ragno avra' dei problemi non ti lamentare!!!

Il mio e' solo un consiglio ma ricordati ... solo per la salute del ragno!

Grond

se ha chiuso la corteccia con terriccio e tela probabilmente è in muta, è se non è uno slig non la vedrai per un bel pò!

Tu lasciala tranquilla controlla solo la temperatura e l'umidità e vedrai che probabilmente tra qualche tempo la troverai in giro per il terrario decisamente più grande e più colorata.

per tutti gli altri:se ha scritto un titolo così e continua a fare mille domande, spesso senza senso, è perchè è un bambino! se vi da fastidio questo comportamento, semplicemente non gli rispondete,io però preferisco aiutarlo perchè finchè fa domande su ragni che non ha, che me ne importa?

ma se chiede informazioni su una migale che ha comprato cerco di aiutarlo semplicememnte per fare in modo che allevi il ragno nel migliore dei modi,in pratica lo faccio per il ragno!

fix

Guest grond

Certo che lo si fa per il ragno,pero' se gli si chiede di porre le domande in modo corretto non vedo perche' non lo debba fare.

Puo' anche essere un bambino e allora?

Gli ho solo dato un consiglio....comunque a me sembra una presa per i fondelli!

Hai ragione...non gli rispondo e mi faccio due ghignate!

Grond

Eddy,

ho modificato io il titolo della tua discussione.

MatteoG ti ha già ripreso pochi giorni fa: cerca di essere preciso nel titolo dei topic.

Tre punti di domanda non significano nulla e le persone potrebbero non leggerlo nemmeno!

Vorrei farti anche una osservazione.

Ste alla fiera di Ferrara ti ha spiegato che devi avere pazienza perché il tuo animale ha bisogno di tempo per ambientarsi e che non ti devi preoccupare se non mangia subito.

L'ho sentito solo io? Oppure anche tu hai ascoltato quello che ti ha detto?

Ciao

Arianna

Non credo che sia un bambino, mi sembra di aver capito cha ha 14 anni, se è così, tanto bambino non mi pare; comunque secondo me scrive titoli del genere per attirare l'attenzione, crede che così facendo le persone si incuriosiscano e di conseguenza gli rispondano prima.... a questo punto credo ci sia pochissimo margine di miglioramento, dopo tutti i richiami che gli sono stati fatti se ancora non ha capito è perchè non vuole capire. :rolleyes:

Eddy stai tranquillo e segui i consigli che ti hanno dato :)

Per Eddy x:

il fatto che un ragno se ne stia nascosto in una tana lo trovo decisamente normale, anzi segno di buona salute.

In genere i ragni sono notturni, cioè sono più attivi nel periodo che va dall'imbrunire all'alba (questo non toglie che possano mangiare anche di giorno).

Puoi fare un prova per verificarne l'attività, metti un grillo (non femmina adulta, ti ho spiegato come riconoscere un grillo femmina adulta) nel terrario la sera e poi controlla al mattino, se il grillo è stato mangiato allora il ragno aveva fame, se non è stato mangiato allora probabilmente il ragno non aveva fame.

Puoi ritentare per qualche notte ancora, se il ragno nelle notti successive non mangia allora non offrirgli più cibo per un po', ci sta che il ragno sia in muta e può digiunare per molto tempo.

Anche un ragno in piena salute e non in muta non ha bisogno di mangiare tutti i giorni.

Quindi non ti preoccupare se non mangia.

Porta pazienza, capisco che sei un po' agitato ma dovresti sapere che i ragni hanno un metabolismo lento e poco vanno daccordo con la tua fretta! :)

Aria ti ha spiegato come devi comportarti nello scrivere sul forum e in generale che atteggiamento avere col tuo ragno, questi consigli vengono fatti a tutti, non c'è niente di troppo personale con te!

I titoli dei topic sono importanti per il buon buon funzionamento del forum e per gli utenti futuri che si collegano cercando risposte col tasto cerca, quindi devi rispettare le regole.

Quanto agli altri utenti del forum che rispondono così prontamente a Eddy x a volte sostituendosi ai moderatori , vi invito a farlo rimanendo sempre tranquilli senza parlare di prese per i fondelli e di "ci è o ci fa".

Eddy x è giovane, non ha 14 anni come ha scritto qualcuno e ha diritto di fare domande qui o su altri forum, l'approccio che ha delle sue cose può non andar bene a qualcuno o a molti, ma va accettato ed aiutato comunque.

Il forum è pieno di domande tipo "cosa gli do da mangiare?" "non mangia che faccio?" "sta sempre sul vetro" "aiuto muta", soprattutto dopo le fiere, cosa vogliamo fare, li mandiamo tutti a quel paese e li prendiamo in giro perché non sanno certe cose, oppure si cerca, armandosi di pazienza e buona volontà, di aiutarli?

I moderatori non sempre riescono a rispondere o intervenire subito, direi che sta a tutti gli altri utenti cercare di rispondere ai novizi, mantenendo una condotta il più possibile esemplare.

Comunque sia la decisione se bannare un utente spetta ai soli moderatori, gli altri se voglionono intervenire lo facciano pacatamente altrimenti non lo facciano e se ne restino a sghignazzare senza farcelo sapere.

Dite che Eddy x ci ha riempito il forum di stupidi messaggi e domande senza senso, anche altri hanno contribuito ad aumentare il "senso" di quei post con tutte le sghignazzate pubbliche e le prese in giro (andiamo a rileggerli questi vecchi topic e poi vediamo...).

Vedete, da moderatore ho perso metà del mio tempo oggi per rispondere a Eddy x (e badate bene, gli ho dato consigli e lo ho anche bacchettato usando i giusti toni come Aria) e l'altra metà a dover chiarire come stanno le cose agli altri utenti di cui sopra...

Quindi non ditemi che ho perso tempo solo per lui... :)

Ste

Quoto in pieno... :D

Io ho 14 anni! e poi non scrivo per attirare l'attenzione!certo che in questo forum c'è così tanta gente maleducata!!!quoto Ste che è molto più educato e intelligente di voi!!!E POI NON SOPPORTO CHE MI SI DIA DEL BAMBINO!!!!!pensate a tutte le penosità che avete fatto voi nella vita invece che giudicare gli altri!!!

MAI VISTA COSI' TANTA MALEDUCAZIONE IN GIRO!!! :D :D :D

eddy...

per evitare rogne ect.... se hai domande o problemi chiamami direttamente al cellulare... e cercheró il tempo per aiutarti...

348 3100013

ciao

Z

Eddy x,

come ho chiesto agli altri di mantenere i toni più bassi allora lo devo chiedere anche a te!

E così come tutti devono rispettare le regole, anche tu le devi rispettare.

Il titolo della tua discussione era chiaramente senza senso, questo devi ammetterlo.

Così come ho rimproverato te per quel titolo e gli altri per i toni alti, così ora devo rimproverare anche te per lo stesso motivo.

Sono sicuro che questo tu lo capisci.

Ste