elGiango Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Mi sono iscritto oggi al podcast di National Geographic, e ho visto questo video... che tela! So che la serietà di N.G. non è delle migliori, ma qualcuno ha maggiori informazioni sul ragnetto in questione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 (modificato) non conoscevo questo ragno e devo ringraziarti per aver segnalato il video. Fa sempre piacere scoprire cose nuove anche se resta il dubbio che nella predazione presentata, ci sia lo zampino umano. Mi sembra molto strano che il pipistrello si arrenda così in fretta senza cercare di liberarsi pur conoscendo le caratteristiche miracolose di quel tipo di trappola di seta. In questi anni abbiamo visto più volte foto di lucertole e anfibi catturati da piccoli Theridi. Ma un mammifero volante è molto più intelligente e prima di stancarsi sono certo che mostrerebbe sempre una resistenza molto superiore a quella di un essere a sangue freddo ...CIAO Modificato 2 Aprile 2007 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Tra l'altro in questo caso mi sembra che la sproporzione predatore-preda sia davvero enorme... Interessante però il comportamento del ragnetto che non se ne sta con le mani in mano e provvede subito ad immobilizzare ulteriormente lo sventurato pipistrello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pimelia Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 meno male che non ho visto il video allora! P.S.: per i deboli di cuore come me, potete avvisare prima se ci sono scene "forti"? Dal titolo e premessa non si capisce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 No, riassumento è un ragnettino che fa 1 tela che gli permette di catturare un pipistrello bello grosso. Niente scene cruente, semplicemente mi pare difficile per un pipistrello non riuscire a sfuggire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati