Vai al contenuto

Documentario National Geographic

elGiango

Messaggi raccomandati

non conoscevo questo ragno e devo ringraziarti per aver segnalato il video. Fa sempre piacere scoprire cose nuove anche se resta il dubbio che nella predazione presentata, ci sia lo zampino umano.

Mi sembra molto strano che il pipistrello si arrenda così in fretta senza cercare di liberarsi pur conoscendo le caratteristiche miracolose di quel tipo di trappola di seta.

In questi anni abbiamo visto più volte foto di lucertole e anfibi catturati da piccoli Theridi. Ma un mammifero volante è molto più intelligente e prima di stancarsi sono certo che mostrerebbe sempre una resistenza molto superiore a quella di un essere a sangue freddo ...CIAO

Modificato da roccolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in questo caso mi sembra che la sproporzione predatore-preda sia davvero enorme...

Interessante però il comportamento del ragnetto che non se ne sta con le mani in mano e provvede subito ad immobilizzare ulteriormente lo sventurato pipistrello...

Link al commento
Condividi su altri siti

:o meno male che non ho visto il video allora!

P.S.: per i deboli di cuore come me, potete avvisare prima se ci sono scene "forti"? Dal titolo e premessa non si capisce. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti