Matteus Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Sicuro che i grilli neri in commercio (quelli di cibovivo) siano Grillus campestris? Io li trovo nel mio giardino dei grilli neri ed ho sempre saputo che erano quelli quelli i Grillus campestris, sono diversi da quelli che si comprano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 Con l'ultima deposizione sto avendo una resa elevatissima, oggi per il terzo giorno consecutivo sto travasando almeno una cinquantina di neonati! Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 [8] quelli che dice Matteus potrebbero essere grilli talpa (i miei preferiti). [8] ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 Interessante... mi informo e ti faccio sapere... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 No non sono grilli talpa, quelli so come sono fatti. I Grillus campestris che dico io (e consultando alcuni libri sembrano proprio quelli) sono neri, lunghi 2-3 cm, sono più tozzi di quelli in commercio, hanno la testa leggermente più larga del torace, scavano delle riconoscibilissime tane sottoterra, non li ho mai visti saltare, e cantano come dei forsennati. Li trovo in primavera-estate nei prati. Sembrano meno "versatili" degli acheta, infatti li trovo solo stagionalmente, e mai al di fuori del loro abithat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 Io ho tenuto un grillo talpa per un po,è uma ruspa si sotterra ina frazione di secondo con quei zamponi anteriori,l ho trovato in una palude.Cmq al negozio dove vado io ho preso una decina di sti grilli tropicali,sono molto strani:testa marrone cuoio,corpo nero,zampe marroni e ho notato che di lato hanno delle strisce piu chiare verticali.sembra che vadanio anche meglio delle acheta e poi il canto e molto piacevole. Ciao Cesce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati