FULVIO Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 pimpollo@hotmail.com Ciao un mese fa in amazzonia ho fotografato questo ragno (credo) che non avevo mai visto, purtroppo non c'era luce e la foto e venuta scura. Le dimensioni da zampa a zampa arrivano a ben oltre 20 cm, sul davanti ci sono due zampe sviluppate (?) ripiegate davanti alla bocca, sembrano due rostri per catturare gli insetti (tipo mantide) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Ciao Fulvio, non è un ragno ma un Amblypygi, un aracnide privo di ghiandole velenifere e completamente innoquo. Quasi certamente un Heterophrynus sp. la specie invece è impossibile da identificare dalla foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Accidenti signor Fabio... è proprio lui, con la sua risposta ho subito icercato e visto delle foto in rete! tante grazie davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Si tratta di Amblipygy molto simile ad un ragno ma con la differenza di essere privo di filiere e ghiandole velenifere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Dovere! Però la prossima volta foto migliore che è sempre un piacere vedere foto di questi animali in "natura"... anche se in questo caso la sua dimora era un poco "umana"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 http://www.giochiscout.it/public/norvegia/100-0153_AUT.JPG Dovere! Però la prossima volta foto migliore che è sempre un piacere vedere foto di questi animali in "natura"... anche se in questo caso la sua dimora era un poco "umana"... <{POST_SNAPBACK}> La foto è vero fa un po schifo....era di notte...e la mia XM2 è fatta per riprendere piu che per fare le foto :-( C'e' da dire che ero nel cuore della foresta amazzonica e la dimora "umana" è in realta una baracca di legno, all' interno della quale, dalla mia amaca ho potuto osservare principalmente delle migali giganti, un grosso scorpione nero, delle rane che saltavano di notte da una parete all' altra, dei pippistrelli, due geki affamati e delle bellissime blatte volanti lunghe fino a 8 cm ecc.... vi faccio vedere questa migale fatta uscire dal suo buco con una liana sottile http://www.giochiscout.it/public/norvegia/...00-0157_AUT.JPG] http://www.giochiscout.it/public/norvegia/...00-0153_AUT.JPG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Il link alla seconda foto è sbagliato. Metti quello corretto: http://www.giochiscout.it/public/norvegia/...00-0153_AUT.JPG Edit: ora funziona anche il tuo... ma non va più il primo... mah! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Il link alla seconda foto è sbagliato. Metti quello corretto: http://www.giochiscout.it/public/norvegia/...00-0153_AUT.JPG Edit: ora funziona anche il tuo... ma non va più il primo... mah! <{POST_SNAPBACK}> Sono linkati tutti e due?...almeno io li vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 WOW!! ma quanto è affascinante l'amazzionia! tra fitta vegetazione e artropodi formato famiglia che passeggiano tranquilli in natura sembrerebbe quasi di esser diventati piccoli come folletti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 La migale delle foto è una Theraphosa blondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 WOW!! ma quanto è affascinante l'amazzionia! tra fitta vegetazione e artropodi formato famiglia che passeggiano tranquilli in natura sembrerebbe quasi di esser diventati piccoli come folletti!! <{POST_SNAPBACK}> ... ? ascolta ho ancora sulle gambe i segni di artropodi volanti talmente piccoli da non poter essere visti ad occhio nudo, sono punture che risalgono a due mesi fa...e ancora mi fanno prurito durante la notte!! I folletti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 La migale delle foto è una Theraphosa blondi. <{POST_SNAPBACK}> Si esattamente ....era molto arrabbiata, avrei voluto prenderla in mano ma non mi sono fidato sono animali abbastanza veloci e vivaci e questo impressiona un po'. Altra cosa l' avicularia-avicularia, bellissimo quanto mansueto, con le punte delle zampe color rosa, nel sito (Maues area indigena Satare'-Mawe) ne erano presenti decine, ognuna alloggiava nel centro delle foglie di una pianta. Mandero foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikinik Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Altra cosa l' avicularia-avicularia, bellissimo quanto mansueto, con le punte delle zampe color rosa, nel sito (Maues area indigena Satare'-Mawe) ne erano presenti decine, ognuna alloggiava nel centro delle foglie di una pianta. Mandero foto <{POST_SNAPBACK}> Non vedo l'ora di veder foto di avicularia allo stato brado,io ne ho una ed è uno spettacolo solamente starla a guardar anche quando è immobile nella sua tana!!! ASPETTO LE FOTO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FULVIO Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 solo un po di pazienza e mando le foto......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati