giogio80 Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Ciao a tutti, oggi ho trovato dei ragnetti tra dei fasci di rami umidi,si muovevano molto rapidamente con dei scatti che avvolte sembrava saltassero tra i rami per nascondersi.Ne ho trovati anche nei pressi di una pozza d'acqua dove sono riusciti a rimanere a pelo per raggiungere una pietra(ne sono capaci tutti i ragni?).Quindi cosa certa gli piacciono gli habbitat molto umidi. Mi chiedevo potrebbero essere dei Lycosidae?Scusate la mia ignoranza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Si, sono licosidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Non vorrei sbagliarmi.. ma potebbero essere Trochosa sp... sbaglio?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 dovrebbero essere Pardosa hortensis... perlomeno così avevano classificato i miei piccoli ospiti (identici ai tuoi "QUI") che trovai un mesetto fà... spero di nn aver sbagliato... ti conviene comunque aspettare "illuminazioni dall'alto del forum"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Non si tratta di Pardosa hortensis bensì dell'affine e altrettanto comune Pardosa proxima. In quest'ultima specie la banda chiara mediana sul carapace è affusolata mentre in P. hortensis è stellata al centro e dilatata anteriormente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 mmm... non era esatto ma almeno ci sono andato vicino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ho provato a cercare con google ma non mi ha dato foto quindi mi fido visto che sembra tu la conosca bene. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati