Jump to content

Grammostola


Guest Hilo

Recommended Posts

Mi presento sono hilo e da poco tempo ho acquistato una grammostola spatulata ,ora ho un piccolo dubbio , mi spiego.So bene cosa deve mangiare e quando,ma non so'quanto? nel senso sè gli do' un grillo lei lo mangia ma quanti ne posso dare considerando che non posso metterne più di uno alla volta nel terrario(lei è praticamente adulta).

Link to comment
Share on other sites

Guest Mr_Globus

Dagliene qunati ne vuole. Se non lo mangia prendilo fuori e riofrilo tra due giorni.

 

P.S. Non ti spaventare delle "diete"

 

***SloWWWenia RULZ***

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'aiuto ma il mio è solo un problema tecnico ,ti spiego.Quando metto nella teca una preda la prende subito e la porta nella tana fatta con una metà di un guscio di noce di cocco per divorarla subito, ma cone faccio a sapere quando è il momento per mettere una nuova preda?

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

se è una grammostola adulta un paio di grilli (grossi) a settimana vanno bne, se l'hai acquistata da poco probabilmente mangera parecchio in quanto (solo se l'hai presa sa un negoziante) nei negozi vengono tenute un pò a stecchetto. Se non preda rimuovi il grillo il giorno seguente (o dopo qualche ora se sei li a vedere) e riprova dopo qualche giorno. Puoi aumentare l'alimentazione dopo una muta per riportarla in fretta a piene forze, non ti preoccupare per periodi di lungo digiuno (se questi ti dovessero capitare) nelle grammostole sono abbastanza frequenti.

 

Ciao

 

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Un altro consiglio personale.

Puoi benissimo mettere nel terrario anche due-tre grilli(una Grammostola adulta non avrà problemi a cibarsene),il primo o anche il secondo verranno catturati subito,forse un terzo girerà per il terrario finché il ragno non se ne accorge e lo caccerà,anche mentre sta ancora mangiando.

 

Così facendo però,assicurati che il primo grillo che metti(o anche il secondo se viene preso subito) sia una femmina adulta mentre i successivi maschi.

Questo perché (e assolutamente non ti consiglierei di fare l'inverso,cioè prima un maschio e poi una femmina,e badate bene,non è un discorso maschilista...[;)]) una femmina adulta in giro per il terrario potrebbe decidere di depositare le uova nel substrato(terriccio),con il risultato che dopo qualche tempo ti ritrovi svariati minuscoli esserini,famelici ed affamati come non mai,i quali potrebbero,in condizioni assolutamente rare e straordinarie(ad esempio quando il tuo ragno è capovolto in muta),attaccare e ferire la tua tarantola.

 

Certo è una situazione che comporta l'accavallarsi di molte variabili negative per il ragno(tra l'altro i grillini,senza cibo,non potrebbero sopravvivere che qualche giorno).

 

E' così buona norma,personale(non so quante persone ci facciano caso),dare prima da mangiare i grilli femmine adulte ed in seguito i maschi.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei solo che quella che hai è una Grammostola rosea, spatulata era il nome che in passato le era stato affibbiato poichè si pensava fossero due specie differenti,poi ci si è accorti che era solo una lieve differenza cromatica dovuta alla diversa zona di provenienza.:-))

 

Ciao Ciao

Aleli

Link to comment
Share on other sites

Ciao hilo,

 

Se mi posso permettere, io ti consiglio, specialmente se non sei sicuro dei come e dei quando, di fornire alla tua grammostola magari un solo grillo per volta, ma più spesso.

In questo modo sei sicuro nel giro di pochi minuti di sapere con certezza se lo mangia, puoi toglierlo facilmente e velocemente se lo rifiuta e hai anche meno problemi di avanzi.

Se anche dovesse mangiare tutti i giorni io non mi preoccuperei, di solito quando sono sazi nella peggiore delle ipotesi il grillo lo pigliano "a mazzate" sulla testa [};)] ma senza accanirsi più di tanto o stressarsi particolarmente.

Spero di esserti stata utile.

Ciao

Dany

 

PS: ricordati che in condizioni normali di alimentazione l'opistosoma è leggermente più grosso del cefalotorace. Controlla se è così perchè magari come ha detto volothar l'hanno tenuta un po' a dieta prima.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.