Vai al contenuto

Holconia

Messaggi raccomandati

Allevare ragni non è una cosa così difficile, oggi in meno di 30 minuti, con internet, sai tutto quello che devi fare con una specie partendo dalla sua descrizione fino alla riproduzione. L'esperienza deve essere solo il modo di confermare che quello che si è letto lo si è capito perchè visto che si parla di animali non si può "sperimentare" e "fare esperienza" sulla loro pelle...

Appoggio in pieno questa frase di Fabio e dico la mia.

Ormai i nuovi arrivati potenzialmente sono più fortunati di me in quanto all'epoca io non avevo internet (ormai tutti ce l'hanno)e quando decisi di comprare la mia prima migale (H.maculata), l'unica fonte d'informazione fu un articolo redatto sul "reptimagazine" n° 11 anno 1998 che lessi con "attentissima" attenzione, nonostante vedendolo adesso mi rendo conto degli errori scritti nella scheda, ciò nonostante dopo quasi 8 anni (l'8 marzo di quest' anno) la mia migale è li nel suo terrario. Questo è per dire di usare Internet per tutte le informazioni base (comprese la taglia della specie in questione); quello che può fare Aracnofilia.org è quello di tamponare gli inconvenienti che possono presentarsi durante il percorso e prevenirli in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e comunque se proprio dall'alto della vostra esperienza non volete ricevere più questi "messaggi fastidiosi" dai novelli che UMILMENTE vi chiedono dei consigli..fareste meglio a mettere delle schede chiare sull'allevamento e le caratteristiche degli esemplari più diffusi!!

Premetto che ho letto tutto il post ma l'unica cosa che mi fa girar un po ' le scatole sono le pretese di chi crede che tutto sia dovuto. Guarda che chi lavora dietro il forum non fa parte del servizio sanitario nazionale, non sono stipendiati per mettere online le schede. Il forum è privato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se proprio dall'alto della vostra esperienza non volete ricevere più questi "messaggi fastidiosi" dai novelli che UMILMENTE vi chiedono dei consigli..fareste meglio a mettere delle schede chiare sull'allevamento e le caratteristiche degli esemplari più diffusi!!

Premetto che ho letto tutto il post ma l'unica cosa che mi fa girar un po ' le scatole sono le pretese di chi crede che tutto sia dovuto. Guarda che chi lavora dietro il forum non fa parte del servizio sanitario nazionale, non sono stipendiati per mettere online le schede. Il forum è privato... :D

Esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anch'io la mia da buon pivellino.Informarsi prima su cosa si alleva secondo me è d'obbligo, ma il problema non è tanto questo.C'è la legge 213 e per questo certe cose non andrebbero fatte, secondo siamo a gennaio (al massimo spedisci uova di Baculum extradentatum).Non dico altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione...

Mi chiedo perchè gente che dopo una Grammostola passa come nulla a delle Holconia...e il tutto durante una legge che proibisce il commercio di aracnidi...

Complimenti ai furbi....

Saluti da un fesso che osserva la legge 213...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dunque gli sling li puoi tenere in contenitori anche senza substrato, con qualche foro sul tappo. Con l'avanzare della crescita li si sposta poi in contenitori più grandi. Si tratta di una specie piuttosto legata a climi secchi, quindi di solito bastano le prede al fabbisogno idrico, ma con gli spiderling una goccia d'acqua ogni tanto male non fa.

Si tratta di un ragno molto adattabile e piuttosto veloce, quindi occhio nei futuri trasferimenti. Non si tratta comunque di una specie pericolosa e io personalmente non conosco report di morsicature da parte di questa specie, che in Australia vive anche nelle case.

Nel caso avessi bisogno di altre informazioni dì pure, ma si tratta di una specie che di solito non da grossi problemi.

Fabio, "quèta" dai che poi ti porto a mangiare pesce dal Nostromo! ;-)

Ciao a tutti

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Emanuele. Io li ho messi ognuno in un contenitore per le urine comperato in farmacia. I coperchi li ho forellati con ago incandescente.

Sul fondo dei contenitori ho messo un "substrato" di carta igienica. La temperatura la tengo sui 23, 24 gradi. Come cibo do loro drosophile anche se avendo effettuato la muta di recente non mangiano...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti