Jump to content

Holconia

Recommended Posts

Salve! Sto allevando alcuni esemplari di holconia insignis (immanis) e vorrei sapere quanto diventano grandi da adulti sia per quanto riguarda i maschi che le femmine.Visto e considerato che su internet non ho trovato nulla. Grazie.

Matte

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Trovo sia vergognoso prendersi degli animali senza sapere nemmeno le loro caratteristiche, come lo è cederli a persone che non li conoscono minimamente e senza dare informazioni a riguardo... non aggiungo altro che è meglio...

Poi è inutile fare morali sul fatto che la 213 sia una legge sbagliata perchè è anche per questo che ce la siamo trovata tra capo e collo... gente che compra un certo tipo animali nella completa ignoranza riguardo le loro caratteristiche principali...

Disgustato profondamente.

Accidenti che forum accogliente è questo, mi sembra sia fatto apposta per chiedere informazioni...comunque sui ragni holconia mi sono documentato bene per allevarli, so tutto eccetto quanto diventano grandi al massimo visto che i miei sono ancora sling. Se sapessi già tutto come te non mi inscriverei di certo ad un forum. Grazie per avermi dato una risposta

Ciao

So bene che sono sling... e leggendo in giro sui vari forums si capisce anche da dove vengono... probabilmente avranno fatto un bel giretto in un pacco a gennaio il che fa capire le conoscenze riguardo le necessità e il benessere di questi animali...

Non è questione di accoglienza è che gente come me che ha dedicato una vita all'allevamento degli aracnidi ora si trova a pagare anche per colpa di persone che prendono questi animali senza avere la minima idea di cosa vanno ad allevare...

Wow che documentazione! Di solito la taglia è la prima cosa che dicono...

http://www.petbugs.com/caresheets/H-immanis.html

scheda trovata in circa 8 secondi di ricerca con google... almeno così ti ho risposto anche alla domanda...

Poi c'è gente che potrà anche confermarti che mi chiamava di notte durante gli accoppiamenti per dei consigli quindi non mi sento di essere una persona che si tira indietro ad aiutare i novizi, ma ci sono cose che non sopporto e questa è una di quelle... cito una frase di un grande saggio riportata su un altro forum...

"la superficialità è il male di oggi nell'erpetofilia" Doc. Ilic farabegoli

Se è come dici te allora solo te e chi ha aracnidi da una vita può allevarli...ok, giusto e democratico. La scheda l'avevo già vista ma non so che unità di misura siano gli inches, quindi chiedevo semplicemente...comunque la prossima volta che dovrò chiedere qualcosa di certo non posterò qui, visto che ci sono certe reazioni, a mio avviso leggermente fuori luogo. ;)

No guarda che ormai è risaputo che io ho smesso di allevare perchè la scena di allevamento VERA oggi non esiste più... e il frutto del "post Cesena" come lo chiamo io, è un'eredità terribile che ogni anno riceve questo forum...

Io non ti ho mai detto che non puoi allevare... anzi lungi da me questa cosa! Mi altero perchè è agghiacciante, oggi, con tutte le informazioni disponibibili a "tre click" di distanza con internet non sapere delle cose basilari su una "cosa viva" che si alleverà... è ancor di più agghiacciante se pensi che una volta per trovare un libro decente in inglese dovevi aspettare magari mesi e spenderci un sacco di soldi e per avere le stesse informazioni che oggi hai gratis in meno di un minuto...

Inch: da wikipedia.com ---> Il pollice (inch in inglese, simbolo in o virgolette ") è un unità di misura di lunghezza che non fa parte del sistema SI, ma tuttora è ampiamente utilizzato nei paesi di cultura anglosassone, come Gran Bretagna e Stati Uniti e in molti settori tecnologici.

1 in =

= 0,0254 m

= 2,54 cm

Ci sono modi e modi di rispondere. D'altronde errare umanum est....

Ammetto di avere sbagliato, di non essermi documentato su alcune lacune che avevo, e tutto il resto...però devi riconoscere che qui c'è gente che....meglio tacere sulle domande che son state fatte...(I-pod compresi). Anche perchè sapere quale taglia raggiungono le holconia da adulte sarà pure un dato fondamentale...ma quando sapevo che misure del terrario occorrevano e che gli esemplari diventavano una decina di cm....non vedo l'utilità del dato preciso. Ora so che possono diventare più di 10 cm :rolleyes:

Grazie

....meglio tacere sulle domande che son state fatte...(I-pod compresi).

Verissimo... ti posso garantire che se le decisioni su quali utenti cancellare le prendessi io da solo, il forum sarebbe lindo come il mio lavandino dopo che da casa mia passa "La Elda"... e troppo spesso cancellerei persone che magari meriterebbero una seconda possibilità perchè sono troppo "risoluto" come carattere in certe occasioni... per fortuna c'è un consiglio che decide e si cerca di essere il più tolleranti possibile e il mio voto vale "1"... e comunque non mi pare di non essere intervenuto in quei post...

Io concordo con ciò che ha già detto Fabio, trovo assurdo acquistare un qualsiasi animale senza sapere nulla sul suo mantenimento, e iniziarsi a preoccupare solo dopo averlo acquistato; e pensare che oggigiorno abbiamo internet che è cosi comodo ;) .