cimostro Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 secondo me Matteo è stato attaccato un pò troppo, in fondo non aveva chiesto niente di così grave, bastava una piccola tirata di orecchi come succede a volte a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandonboyd Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Più che tirata di orecchie direi che sarebbe meglio un semplice e sopratutto GENTILE consiglio...e vedi che con le buone maniere la gente impara!!!Non credo che vi abbia chiesto se può tenere un'Holconia in un barattolo per la marmellata..vi ha solo chiesto che dimensioni raggiunge!E poi voglio dire.. io credo che sia capitato a chiunque di acquistare un animale qualsiasi senza sapere proprio tutto tutto...o no??e poi vi riocrdate del detto "sbagliando si impara"??O per voi non vale???? Mi sa che sono proprio queste SFURIATE INUTILI(perchè effettivamente sono inutili...!!!) che fanno allontanare molte persone da questi splendidi Hobbies...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandonboyd Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 e comunque se proprio dall'alto della vostra esperienza non volete ricevere più questi "messaggi fastidiosi" dai novelli che UMILMENTE vi chiedono dei consigli..fareste meglio a mettere delle schede chiare sull'allevamento e le caratteristiche degli esemplari più diffusi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 si infatti tanto non credo che questi ragni crescono subito in un giorno se dovevate rimproverarlo era meglio non scrivere proprio questo sito è per dare e ricevere consigli o no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandonboyd Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 sono assolutamente d'accordo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Beh, sul fatto che Fabio sia un carattere focoso ce ne siamo accorti tutti, e da tempo , ma questo non significa che ciò che dice sia sbagliato. Informarsi è importante sopratutto su ciò che riguarda la stabulazione e le caratteristiche generiche dell'animale, ovviamente poi la gran parte delle peculiarità si sperimenteranno soltanto allevando!!! Tiè un'altra scheda, che come penso sia ovvio nessuno è obbligato a redigere, quindi c'è poco da infervorarsi se sul sito non si trova. http://aquario-terrario.superforum.fr/ftop...nia-immanis.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandonboyd Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Giusto. Anche io penso che solo con l'esperienza una persona impara!Bastava una risposta come questa:semplice e gentile!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 ciao ragazzi, questo post sta diventando un po polemico nei riguardi di come si risponde su questo forum, vorrei dire che io a fabio purtoppo ancora non conosco di persona (ma spero che sia presto). Si è vero fabio è focoso ma bisogna apprezzare la sua sincerità e sopratutto la sua professionalità e il sapere su la materia... fabio (se leggete altri post) risponde quasi sempre cosi.. di sicuro non lo ha fatto al livello personale... fabio è cosi (secondo me) molto diretto rimprovera quando ci vuole e fa i complimenti quando è il caso... il problema che è uscito fuori con questa domanda su la dimensione è che chiaramente si vede che non ti (matteo) sei informato prima dell acquisto dell animale... perchè altrimenti sapresti le dimensioni.. che sono come dice gia fabio la prima cosa che è scritto su le varie schede.... il problema è un altro che fabio voleva far vedere... la gente compra senza sapere... e questo è orribile sopratutto perche non stiamo parlando di un criceto ma di aracnidi considerato pericolosi... quoto fabio in tutto cio che ha detto... ragazzi nessuno si prende un cucciolo di cane senza sapere quanto puo diventare... questo è un esempio portato molto semplice per far capire che è assurdo comprarsi un animale senza sapere che d'è!! si è anche vero che questo è un forum e si scambiano informazioni e si aiuta avicenda... ma è sempre meglio prima informarsi in fondo su una cosa e poi se comunque rimangono dubbi si posta....è assurdo come ultimamente si riempe il forum con domande che se si farebbero un paio di ricerce in internet o solo sul forum o sul sito statico si trova gia la risposta... quindi capisco anche fabio che prima o poi perde un po di pazienza... per quanto riguarda il fatto che non ci sono le schede per tutte le specie... le schede qui sul forum sono scritte in maggiorparte da gente che allieva il animale su cui poi ha scritto una scheda... se poi la desiderata scheda non si trova c'è sempre internet che si ci puo trovare la scheda adatta.. se nepure in internet si trova la informazione cercata si puo chiedere in un post... sono dell parere che prima di acquistarsi QUALSIASI animale una persona deve essere responsabile e informarsi sul animal a dovere!! so certo che fabio non ha portato rancore personale contro nessun ma contro il comportamento mostrato per il bene dei animali!!!! distinti saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 L'esempio sul cane mi sembra fuori luogo. Un cane grande non lo puoi tenere se vivi in una casa di 40 mtq. Un ragno se diventa 10, 15, 20 cm non mi cambia la vita...vorrà dire che quando crescerà gli comprerò un terrario più grande. personalmente io non vedo il problema dove voi invece lo vedete....per quanto riguarda la "Strigliata", mi è servita per fare meglio la prossima volta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Giusto. Anche io penso che solo con l'esperienza una persona impara! Bastava una risposta come questa:semplice e gentile!!! Non era mia intenzione avvalorare la tua polemica in quanto non reputo sbagliati i messaggi di Fabio!!! Tanto per far chiarezza. Anzi... concordo con il giudizio espresso da melanie!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Ricordo a tutti che c'è in vigore una legge sul territorio italiano e quanto meno se si decide di interpretarla in un certo modo si presuppone che almeno lo si faccia con coscenza di quello che si va ad acquistare/detenere/allevare... io mi altero più di altri perchè nonostante abbia smesso di allevare continuo a lavorare con l'associazione per la "questione" legge 213/03... per chi credete che lo faccia ancora e per quale motivo? Vogliamo una soluzione? Non stiamo a protestare che il governo ha sbagliato ma dimostriamo che chi alleva questo tipo di animali è una persona preparata e prima di avere pile di ragni vediamo di accumulare pile di libri (e di conoscenza)... Poi per chi è così aperto alle critiche consiglio una lettura attenta del forum di quello che è, è stato e si è fatto come associazione negli ultimi anni riguardo la legge perchè in 4 giorni non credo si sia compreso tutto appieno... non è così semplice come si crede e questo non è un forum dove uno entra e chiede ceh ragno è più bello da allevare e stop... Giusto. Anche io penso che solo con l'esperienza una persona impara!Bastava una risposta come questa:semplice e gentile!!! Allevare ragni non è una cosa così difficile, oggi in meno di 30 minuti, con internet, sai tutto quello che devi fare con una specie partendo dalla sua descrizione fino alla riproduzione. L'esperienza deve essere solo il modo di confermare che quello che si è letto lo si è capito perchè visto che si parla di animali non si può "sperimentare" e "fare esperienza" sulla loro pelle... Sono tutte queste le cose che mi fanno pensare, se mai si arriverà ad una soluzione della 213 con la fantomatica lista, se ne è valsa davvero la pena di far tutti quegli sforzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Lo sfogo di Fabio, è più che giustificabile, aver dedicato anni ad una passione, poi tutt'ad un tratto troncata di netto, ritrovarsi con un pugno di mosche in mano a combattere contro i mulini a vento dell'ignoranza non è facile... Se poi aggiungiamo post come questo di persone che interpretano la legge a loro uso e costume (liberissimi di farlo) ma nel contempo dimostrano di aver mancanza di informazioni basilari, è normale che possa venire di rispondere non proprio secondo galateo. Frequento poco questo forum per motivi di tempo, ma leggo per quello che posso i post e purtroppo mi rendo conto che il panorama aracnofilo italiano è davvero deleterio eccezion fatta per poche ma davvero poche persone. saluti EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Tutti quelli che comprano aracnidi al reptilesday interpretano la legge, come dici te Ema, a loro uso e costume...non era questo il nocciolo della questione. Fabio voleva dire solo che è (anche) per colpa di gente come noi (ignoranti e irresponsabili) che è stata varata la legge 213...e che quindi è poi ricaduta su tutti gli appassionati come lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 sante parole matteo.... quoto fabio in pieno come si fa ad NON appoggiarlo???????? saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 A "noi" comuni ignoranti però deve anche essere concessa una opportunità; quella di crescere e migliorarsi. Mi sembra il minimo. Io, per questa mia passione, voglio intraprendere appunto questa strada, come ho visto vogliono fare anche altri....se in questa strada non ci sarà aracnofilia.it, perchè le persone associate pretendono conoscenze di partenza elevate per poter dare consigli o scambiare pareri, non ci sono problemi. Ci sono sempre i buoni vecchi libri e internet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati