Jump to content

Totale inesperto, parte seconda. Ecco le foto!

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Nel cercare di identificare quali tipi di ragni passeggiavano per le mie scale, stavolta sono riuscito a fare un paio di scatti. Non sono un mostro della fotografia, ma qualcosa si capisce. Piu' che altro ora penso di avere la conferma che passino dagli infissi delle finestre, questa volta uno l'ho trovato proprio sotto al davanzale della finestra incriminata e l'altro giorno alcuni altri erano in attesa di entrare all'esterno della stessa! ;)

Lunghezza a occhio... 1,5 cm, avvistamento alle 2:30 di notte, casa totalmente buia al mio arrivo. Vi posto le foto. (per le dimensioni mi pare pure panciuto, ma non essendo un esperto le mie sono solo "sparate" per aria...) :)

ragno1x.jpg

ragno2x.jpg

ragno3x.jpg

Stavolta non sono rimasto terrorizzato, forse faccio progressi? :D Vabbè che era piccolino... :)

Cheiracanthium sp. (ovvero un specie di Cheiracanthium da meglio identificare) ... scusa la fretta ...CIAO

Cheiracanthium sp. (ovvero un specie di  Cheiracanthium da meglio identificare) ... scusa la fretta ...CIAO

Ti ringrazio! Ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo:

http://www.aracnofilia.org/schede/locali/C..._punctorium.htm

Dalla scheda e dai comportamenti descritti direi proprio che è lui, o una specie simile, visto il "sacco" di cui si parla e tutte le altre caratteristiche ben visibili. Il fatto che sia velenoso sino a quel punto e con quegli effetti, dico... ma con tutti quelli che ci sono proprio questi dovevano capitarmi? ;) :D