Fix Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 ma è normale che una smithi di 7 anni sia solo 7 cm di corpo? io ho un phamphobeteus sp.machala femmina che è simile per allevamento, è 6,5 cm di corpo ma ha poco più di un anno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 ma è normale che una smithi di 7 anni sia solo 7 cm di corpo? io ho un phamphobeteus sp.machala femmina che è simile per allevamento, è 6,5 cm di corpo ma ha poco più di un anno! <{POST_SNAPBACK}> 6,5 cm di corpo in un anno stento davvero a crederlo... fa quasi fatica un Lasiodora ad arrivarci in un anno che è considerato il genere più veloce nella crescita. A meno che tu la misuri ipernutrita con l'opistosoma che fatica a portarsi dietro... ho visto davvero ragni così grassi... Comunque Brachypelma smithi cresce a ritmi moooltoooo diversi rispetto alla stragrande maggioranza di migali sudamericane come la tua. Nella foto non si vede la parte interessata, credo che da questo si capisca che forse guardavi la parte sbagliata... Ma magari mi sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Ma come? ma scusa la spermateca non dovrebbe stare tra i due polmoni in alto all'altezza del solco epigastrico? e vi assicuro che là non c'è niente... proprio niente. I palpi sono delle zampette come le altre senza bulbi se ci riesco ve lo fotografo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Telo giuro!non avrei nessun motivo di inventarmelo, e non è iper grassa,anzi è un pò magretta perchè in questo periodo non riesco a trovare molto food,proprio ieri gli ho dato un pezzo di manzo, quello per il bollito,precisamente ha 1 anno e 2 mesi,cmq tornado al vero discorso dell'argomento a me sembra una femmina,anche se la pelle è girata, si vede un pò la spermateca! fix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Non c'è nessuna spermateca credetemi quella piccola grinzetta è della pelle ma non è spermateca, lì è tutto piatto e liscio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Giusto perchè siamo come San Tommaso non puoi postare la foto della parte interessata per vedere? Da quella foto non si vede nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 ma scusa la parte interessata non è quella del solco epigastrico? e quella nella foto è proprio quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Fai meglio la foto, mettici un dito sotto in modo da stendere completmente la zone compresa tra i primi due polmoni e fotografala perpendicolarmente, non di scorcio....(ps, cerca di fare una foto bella definita)!!!! Vedrai che allora Fabio saprà sessarla sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 appena posso la faccio ma vi assicuro che è esattamente come si vede la, non ci sono parti che non si vedono bene. Non c'è nienteeeeeeee. E' solo un maschio che non vuole morire :-) Non mi vuole lasciare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Oppure è un miracolo....... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 oppure è asessuato, oppure è gay :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Sembrerò controcorrente, ma a vedere l'animale in fotografia (e non parlo dell'ingrandimento dell'esuvia, ma dell'aspetto generale del tuo esemplare) mi ricorda tanto un maschio subadulto... Come ha detto Diana ci sta che tenuta senza power feeding la smithi maschio diventi adulta più lentamente. Probabilmente se è maschio alla prossima muta sarà adulto. Qualche piccolo accorgimento visibile ad occhio nudo in un esemplare di 7cm BL per verificarne il sesso: 1) Guarda di profilo la parte inferiore dell'addome a livello dei polmoni a libro, un esemplare di 7cm BL se femmina avrà già visibile esternamente la tasca della spermateca, il maschio ovviamente è piatto. 2) guarda i palpi frontalmente, in un maschio subadulto hanno una forma più allargata che in una femmina subadulta/adulta, questo accorgimento è più facile da verificare se hai diversi esemplari della stessa specie da poter confrontare. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Beh vi farò sapere alla prossima muta :-) non c'è altro modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Beh vi farò sapere alla prossima muta :-) non c'è altro modo <{POST_SNAPBACK}> Ripeto che secondo me con un ragno di 7 cm BL riesci a determinare il sesso senza dover aspettare la muta, basta seguire i due consigli che ti ho dato sopra. Ti possono dare una certezza quasi al 100%. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 A meno che non sia un record di longevità di un esemplare maschio in cattività.... non è possibile.Già per una femmina 7 cm in 7 anni non mi sembra normale, come la tieni? a temperature basse e alterni periodi di digiuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati