Vai al contenuto

Maschio longevo :-)

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ho una Brachypelma Smithi e con un pò di dispiacere è un maschio che evidentemente sta decisamente bene con me visto che ha già 7 anni. E' già capitato a qualcuno di voi che un maschio vivesse tanto?

Sicuro sia maschio??? a quando risale l'ultima muta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ne sei davvero certo? Un maschio di Brachypelma smithi cresciuto in condizioni normali in 7 anni sarebbe già dovuto essere adulto ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non ce l'ha

B)

Per me qualcosa non torna.

Cosa intendi per palpi?? i palpi sono quelle appendici somiglianti a delle zampe che si sviluppano a partire dalla parte anteriore del cefalotorace, in pratica sono vicine ai cheliceri. Mi sembra strano che non le abbia. Siamo sicuri???

Oppure ti stavi riferendo ai bulbi?

Boh, facci capire.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo dire i bulbi tipo quelle ampolline che nascono sui palpi, so che in genere i maschi dovrebbero averli, ma questo è vero anche per le smithi? Comunque il mio è un maschio nella pelle della muta non c'era il minimo segno di spermateca era tutto liscio e non ha nemmeno i bulbi

Link al commento
Condividi su altri siti

B)

Si intendevo dire i bulbi tipo quelle ampolline che nascono sui palpi, so che in genere i maschi dovrebbero averli, ma questo è vero anche per le smithi?

Certo che è vero anche per la smithi!!!!

Comunque il mio è un maschio nella pelle della muta non c'era il minimo segno di spermateca era tutto liscio e non ha nemmeno i bulbi

Secondo me ti sei sbagliato nel sessare dall'exuvia. Non è una cosa facile, sopratutto per chi non ha visto molte spermateche!! Io ad esempio ( Fabio concorderà :o ) non ne becco una.....

Facciamo una cosa....posta una foto della migale in questione e ,se l'hai conservata, una foto dell'exuvia distesa...... almeno ci si può basare su cose concrete!!!

Ricordo che poi ti era gia stato chiesto da Alvise " http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7082&hl= "

e anche da Fabio http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7020&hl=

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto utilizza un sito host tipo www.imageshack.us , spunti su "ridimensiona immagine" e automaticamente te la rimpicciolisce a grandezza forum, poi copi l'ultimo link che imageshack ti fornisce per incollarlo nel popup che ti si apre cliccando sul tasto IMG che trovi in alto quando fai "rispondi" a questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di divagare un attimo... a parte l'esemplare di jinlogik, che molto probabilmente è una femmina... in teoria, tenendolo relativamente al fresco e alimentandolo poco, è possibile ritardare parecchio la crescita di un ragno. Secondo me in linea teorica (e in cattività) è possibile che un maschio possa arrivare a 7 anni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti