jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Ho una Brachypelma Smithi e con un pò di dispiacere è un maschio che evidentemente sta decisamente bene con me visto che ha già 7 anni. E' già capitato a qualcuno di voi che un maschio vivesse tanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 il mio maschio di Lasiodora parahybana è maturo da due anni, in totale ne ha 3 e mezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Ho una Brachypelma Smithi e con un pò di dispiacere è un maschio che evidentemente sta decisamente bene con me visto che ha già 7 anni. E' già capitato a qualcuno di voi che un maschio vivesse tanto? Sicuro sia maschio??? a quando risale l'ultima muta?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Infatti ne sei davvero certo? Un maschio di Brachypelma smithi cresciuto in condizioni normali in 7 anni sarebbe già dovuto essere adulto ad oggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Beh nell'ultima muta fatta circa 8 mesi fa, non ho visto nessuna traccia della spermateca. Adesso il corpo è lungo 7 cm circa, con le zampe non saprei... Ma i maschi maturi delle smithi hanno i palpi? Il mio non ce l'ha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Il mio non ce l'ha Per me qualcosa non torna. Cosa intendi per palpi?? i palpi sono quelle appendici somiglianti a delle zampe che si sviluppano a partire dalla parte anteriore del cefalotorace, in pratica sono vicine ai cheliceri. Mi sembra strano che non le abbia. Siamo sicuri??? Oppure ti stavi riferendo ai bulbi? Boh, facci capire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Io penso che abbia fatto un po' di confusione, e si stesse riferendo ai bulbi, il tuo con l' età che ha dovrebbe già averli, penso proprio si tratti una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Si intendevo dire i bulbi tipo quelle ampolline che nascono sui palpi, so che in genere i maschi dovrebbero averli, ma questo è vero anche per le smithi? Comunque il mio è un maschio nella pelle della muta non c'era il minimo segno di spermateca era tutto liscio e non ha nemmeno i bulbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Si intendevo dire i bulbi tipo quelle ampolline che nascono sui palpi, so che in genere i maschi dovrebbero averli, ma questo è vero anche per le smithi? Certo che è vero anche per la smithi!!!! Comunque il mio è un maschio nella pelle della muta non c'era il minimo segno di spermateca era tutto liscio e non ha nemmeno i bulbi Secondo me ti sei sbagliato nel sessare dall'exuvia. Non è una cosa facile, sopratutto per chi non ha visto molte spermateche!! Io ad esempio ( Fabio concorderà ) non ne becco una..... Facciamo una cosa....posta una foto della migale in questione e ,se l'hai conservata, una foto dell'exuvia distesa...... almeno ci si può basare su cose concrete!!! Ricordo che poi ti era gia stato chiesto da Alvise " http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7082&hl= " e anche da Fabio http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7020&hl= Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Come faccio ad allegare le foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Mandale a me per mail che le allego io.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 per le foto utilizza un sito host tipo www.imageshack.us , spunti su "ridimensiona immagine" e automaticamente te la rimpicciolisce a grandezza forum, poi copi l'ultimo link che imageshack ti fornisce per incollarlo nel popup che ti si apre cliccando sul tasto IMG che trovi in alto quando fai "rispondi" a questo topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Inviate fammi sapere se le hai ricevute perchè non sono sicuro di averle mandate all'indirizzo giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Eccole qua... Prova a fotografare i palpi, e a stendere meglio la pelle dell'addome prima di fotografarla da sopra..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Mi permetto di divagare un attimo... a parte l'esemplare di jinlogik, che molto probabilmente è una femmina... in teoria, tenendolo relativamente al fresco e alimentandolo poco, è possibile ritardare parecchio la crescita di un ragno. Secondo me in linea teorica (e in cattività) è possibile che un maschio possa arrivare a 7 anni di vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati