melody Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 il libro c'elò ma non c'è scritto tanto sulla poechilotheria R. <{POST_SNAPBACK}> pero come vedo usi internet...usa lo come GRANDE libro.....comunque quoto sempre chi dice: "prima di comprarsi un animale informarsi...studiarsi il animale...preparare tutto il setup neccessario.... poi andare a comprarlo" senza rancore e con dovuto rispetto melanie p.S.: cimostro ma è il tuo primo ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Beh, le lampade in vetroceramica non fanno luce, le si usa generalmente per i rettili al posto delle lampade ad infrarossi, per non romper loro le scatole di notte e stressarli con effetti psichedelici . Costano un sacco di soldi e devi metter degli appositi portalampada altrimenti ti ritrovi con un grumo di plastica sciolto. Oltretutto vanno schermati perchè raggiungono temperature molto alte. A parte tutta sta pappardella - sono logorroico oggi - diciamo che per le migali non servono... Io per i terrari definitivi ho scavato nel polistirolo dei solchi e vi ho fatto passare il cavetto, poi ho incollato il tutto sul retro del terrario. Per i terrari non definitivi ( ad es. per spiderling a cui cambierò terrario e poi utilizzerò quest ultimo per altri esemplari con parametri diversi - se non ho il termostato che a dir la verità non farebbe male... ) attacco il cavetto a serpentina con del nastro isolante. La resa estetica è veramente schifosa ma mantiene abbastanza caldo anche se non come con il polistirolo che oltre a coibentare di suo, per convezione funge da riscaldatore. Casomai nel pomeriggio , se ho tempo, faccio una foto o due e le posto, anche se non è questo il topic giusto per le foto dei terrari. Dulcis in fundo i complimenti al lettore paziente che è arrivato fino in fondo alla mia risposta, senza barare veh, che saltar le reghe non vale !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 no è il mio 8 ragno gli altri 4 che ho comprato va tutto bene ma questa è da cesena che non mangia e non riesco a trovare blatte a firenze magari è stata allevata con quelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 grazie per i consigli eupleus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 le lampade di ceramica fanno solo calore e nessuna luce... io mi sono sempre trovato bene con queste. con una lampada riesco ad avere 25gradi in due terrari grandi. io l ho pagata 13 euro la lampada e 3 euro il supporto in porcellana con il cavo. quindi non mi sembra un prezzo eccessivo. consumo energetico molto basso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 in effetti il costo è proporzionale al wattaggio... io avevo presente quelle da 150W che avevo preso per il terrario del boa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Il venditore tedesco in questione utilizzava come cibo i kaimani, ne sono certo perchè è una delle domande che gli feci a cesena prima di prendere i ragni e gli scorpioni. I kaimani li trovi nei negozi di pesca con un prezzo che si aggira intorno ai 2 euro la confezione da circa 30 esemplari. Non a caso, l'heterometrus mi accetta come cibo solo kaimani, la lasiodora invece accetta tutto (ma si sa che le lasiodora sono un po' dei bulldozer senza fondo!). Cordialmente saluto. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 15 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 provo prendere i kaimani se non mangia neanche quelli sarà in muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Lascia perdere i kaimani... guarda, la mia p.regalis mangia tranquillamente grilli e cavallette. Idem l'heterometrus scaber che ho preso dal tedesco da cui hai preso la tua... Aspetta un po', se non mangia e la temperatura e l'umidità sono a posto è probabile che sia in muta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Lascia perdere i kaimani... guarda, la mia p.regalis mangia tranquillamente grilli e cavallette. Idem l'heterometrus scaber che ho preso dal tedesco da cui hai preso la tua... Aspetta un po', se non mangia e la temperatura e l'umidità sono a posto è probabile che sia in muta.... <{POST_SNAPBACK}> pure io non ho mai avuto problemi con le regalis per il cibo. io credo che sia in premuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Scusa l' ultima foto che hai postato e' quella del terrario definitivo? Ma il rifugio dov'è? Se non sbaglio già qualcuno te lo aveva detto di creare con del sughero un rifugio in modo tale che durante il giorno sia riparata dalla luce, quella radice di mangrovia non mi sembra per niente adatta. Non penso sia in premuta da novembre a ora avrebbe già dovuto compiere la muta viste le dimensioni, probabilemnte non magia perchè la temperatura è un po' piu bassa rispetto ai valori ottimali, altro punto, finche continui a spostarla a destra e a sinistra non si ambienterà mai, e per lei sarà solo causa di stress. Un mio consiglio che forse ti hanno già datto come leggo nelle risposte precedenti, se avevi in progetto di acquistare un ragno avresti potuto informarti qualche mese prima facendo delle ricerche in internet o comprando un bel libro, se la Poecilotheria è la tua prima migale sappi che non è troppo indicata per un neofita in quanto e' una specie abbastanza aggressiva, secondo me era meglio che ti orientavi sul genere Grammostola o Brachypelma. Le dimensioni del terrario che hai preso non sono adatte sicuramente per un genere arboricolo, le misure ideali per Poecilotheria e tutti gli altri generi arboricoli sono 30x30x40 di altezza. Visto che si è parlato anche di sistemi di riscaldamento, il miglior metodo di riscaldamento che tutti utilizzano e consigliano è la piastra o il cavetto posti nella parte posteriore del terrario, se usi la funzione cerca troverai valanghe di post a riguardo. Saluti Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 il riscaldamento lo prendo venerdì e di ugio ce nà due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Per il riscaldamento ho ordinato i cavetti che mi arrivano venerdì e di rifugi ne avevo creati due se guardi bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Per il riscaldamento ho ordinato i cavetti che mi arrivano venerdì e di rifugi ne avevo creati due se guardi bene. Se per te quelli si chiamano rifugi ?!?! Uno è un tronco o meglio una radice di mangrovia che rifugio non ne crea per nulla vista la forma, e l' altra è una corteccia messa contro la parete del terrario , e anche quest ultima non funge per niente da rifugio. Non so tu cosa intendi per rifugio, ma io per rifugio intendo un punto del terrario riparato dalla luce in modo tale che la tua migale possa rifugiarsi e stare tranquilla durante il giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 volevo sapere come si riesce a capire una poecilotheria regalis in premuta non sò se è uguale a le altre tarantole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati