Vai al contenuto

problema poecilotheria regalis

Messaggi raccomandati

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Era preferibile un terrario sviluppato in altezza, di quelli con l'apertura a ghigliottina per intenderci. Ma dovrebbe andar bene anche questo.

90% di umidità è un po' troppo (probabilmente ti segnava 90 perchè hai spruzzato sull'igrometro!) occhio che non ci sia troppo ristagno di umidità.

Una curiosità: come scaldi il terrario? Non vedo il termometro... nè i classici antiestetici cavetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto qullo che ha detto eupleus.era meglio se lo facevi un po piu stretto e piu alto. vedrai che non sfruttera mai tutta la larghezza. almenno gli esemplari che ho io si fanno la tana nel angolo dove ce la corteccia e non si muovono da li. infatti i terrari nuovi che ho ordinato hanno le seguenti misure : 25/30/35 lunghezza/profondita/altezza

temperatura ca 24/25 gradi con una lampada di porcellana che fa solo calore. umidita tra 65 e 80%

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario più piccolo era questo.Ma te lo ordini in un negozio specializzato in terrari,o da un vetraio?Quanto ti costa più o meno?

io me li faccio fare su misura.un terrario con le misure che ti ho detto prima lo pago sulle 30 euro. il tipo che li fa dovrebbe essere a verona o a vicenza. se vuoi chiedo nel negozio dove vado sempre nome e indirizzo di sto tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma penso che mi verrebbe a costare troppo io l' ho pagata solo 22€ e volendo con l'aiuto di un vetraio potrei mettere un divisorio e metterci 2 esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vado io hanno solo cavetti termici dove mi posso procorare queste lampade di porcellana?

;) :) una lampada per una migala?????

secondo me la P.regalis è molto sensibile alla luce e non gli piace proprio...almeno in basa alla ia modesta sperienza.... poi non ho mai scaldato nessun terrario dei migali con le lampade... mi sembra piutosto assurdo visto che non sopportano la luce e infatti se ci hai fatto caso.. di giorno volentieri si ritirano nelle loro tane dove sono apparate della luce.. slo di sera escono....

secondo me i cavetti sono piu che sufficiente...

saluti

melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca:

ho letto su un forum tedesco che ultimamente sconsigliano le lampade... dicono che hanno creato stati di stress elevato rispetto a cavetti per seguenti motivi:

- temperature molto omogeni , niente piu zona calda o fresca

- luce, la continua luce (anche se non è chiaro come una lampadina normale) puo disturbare il ragno e porta ulteriore stress

comunque è un po prematuro dire che le lampade fanno proprio male pero prenderei in considerazione cio che dicono esperti...

la discussione e i partecipanti si ha un po diviso in 2, come se su un forum dei serpi si fa la discussione "dare vivo o morto come cibo".... conntinuerò a seguire la discussione e vi aggiornerò....in ogni caso io quoto solo cavetti e stanza scaldata normale.. cosi col cavetto gli creo la loro zona calda....

saluti melanie

Link al commento
Condividi su altri siti