Vai al contenuto

fumo di sigarette

Ospite grond

Messaggi raccomandati

Ospite grond

Salve a tutti!

Navigando su internet, tempo fa,avevo letto che il fumo delle sigarette puo' nuocere alle tarantole.Non sono riuscito a ritrovare la fonte,ma il discorso era piu' o meno questo:"il fumo di piu' persone che fumano nella stessa stanza ,puo' provocare seri danni al ragno".Il discorso e' un po' generico,nel senso che si dovrebbero considerare vari fattori come ampiezza della stanza,ricambio d'aria ,distanza persona/teca,numero di sigarette accese....ecc.Cosa ne pensate?

Nella stanza dove tengo i miei animali c'e' il divieto assoluto d'accendersi una sigaretta!!!!!

Spero di non aver fatto una domanda stupida!

Salutoni!

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che hai detto non è stupida...

Semmai il discorso "ampiezza della stanza,ricambio d'aria ,distanza persona/teca,numero di sigarette accese" risulta sterile.

Ti posto un istruttivo (quando non lo è??? :P) post del nostro nonno!!!!!!!

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...indpost&p=23844

Ovviamente si può discutere quanto si vuole sulle quantità di fumo distribuite nell'ambiente e nel tempo, ma non so se vale veramente la pena perdere degli esemplari per fumare!!!!

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il fumo faccia male a tutti gli animali che respirano aria.

ovviamente chi fuma e alleva,non puo fare le due cose insieme...

in quanto ai danni che il ragno potrebbe subire,beh dipende moltissimo dai fattori che hai elencato(ricambio d'aria,frequenza,quantità di fumo,distanza ecc)

la cosa piu giusta da fare è(secondo me)

Nella stanza dove tengo i miei animali c'e' il divieto assoluto d'accendersi una sigaretta!!!!!
:P
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a rileggermi quella vecchia discussione e leggendo questa frase di i-lang:

... La nicotina per gli insetti è un potente insetticida e quindi per i ragni è fortemente tossica ... mi è tornato in mente un vecchio esperivento visto in TV.

In un barattolo erano state rinchiuse una trentina di comuni zanzare. Uno dei presenti attraverso un foro ci soffio dentro una boccata di fumo di sigaretta appena aspirato. Neanche un minuto dopo tutti gli insetti che prima volavano in modo frenetico nel contenitore, erano 'stecchite' sul fondo. Non fumo e non ho mai potuto ripetere l'esperimento ma ad avvalorare queta tesi c'è il fatto che mi pare di aver notato che in estate chi fuma di solito viene morso meno dalle zanzare ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ad esempio a volte per uccidere gli afidi ,si mettono nell'acqua per un paio di giorni, dei mozziconi di sigaretta.Questa soluzione poi va spruzzata sulla pianta...Ecco un esempio che le sigarette e quindi la nicotina è pericolosa per gli insetti..

Link al commento
Condividi su altri siti