AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Ciao a tutti! Mi chiamo Luca ho 16 anni e vivo in provincia di Brescia! Sono molto attratto dalle tarantole,insetti,rettili in generale...un po tutti gli animali 'non comuni da allevare' Il mio sogno è poter adottare una Grammostola rosea,sia perchè da quello che ho letto qui e in altri siti appositi non è difficile da allevare ed è resistente,è poi perchè è un animale fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono informato abbastanza su come si alleva,cosa dare da mangiare e con che frequenza,mi sono informato sui suoi comportamenti ecc ecc e penso di essere pronto per adottarne una. Purtroppo mia madre non vuole perchè le fanno skifo i ragni....è aracnofobica Un po la capisco ma come cavolo si fa a non amare una animale come la grammostola o qualsiasi altra tarantola!!!mah.... Per un po adesso credo che comunque non la adottero e continuero a seguire questo forum con attenzione e assiduità per imparare sempre di più. Vabè,scrivero se ci sarà qualke sviluppo,speriamo..... Ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 benvnuto Luca! continua a seguire il forum e racconta a tua madre le cose fantastiche che fanno questi ragni! magari la convinci piano piano;) e poi forse potresti provare con il tenere qualche ragno più piccoletto così a tua madre l'abitui passo a passo.. e se non f unziona neanche così ci vorrà qualcosa di drastico! ps. anche i ragni locali (autoctoni) sono interessantissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 sisi...sono capace un giorno di tornare a casa con una bella tarantola...e sicuramente nn la potrà buttare via o uccidere perche nn sta neanke in una stanza dve cè solo la foto di un ragno...(come il mio sfondo del desktop XD) Ovviamnte la portero a casa solo quando avro preparato il terrario!!!(regola n2)hihi Lei vorrebbe un gecko....è bello anke il gecko ma i ragni mi affascinano molto di piu!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Gia...comincia con il portare in casa un Salticide... è un ottimo modo per rompere il sigillo. te lo dice una quasi ex aracnofobica CIAO e benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Un salticide...come questo??? http://i1.treknature.com/photos/2026/salticide.jpg Mi sa ke se lo vede si spaventa ancora di piu che con la grammostola...uhuhu pero debbo dire che questo della foto è molto piu attraente.... So che questi ragni si kiamano salticidi appunto perchè saltano...ma non so quanto saltano piu o meno??perche se magari scappa poi sono guai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Un salticide...come questo???http://i1.treknature.com/photos/2026/salticide.jpg Mi sa ke se lo vede si spaventa ancora di piu che con la grammostola...uhuhu pero debbo dire che questo della foto è molto piu attraente.... So che questi ragni si kiamano salticidi appunto perchè saltano...ma non so quanto saltano piu o meno??perche se magari scappa poi sono guai! <{POST_SNAPBACK}> sicuramente nella bella stagione ce ne saranno in giro per casa.. quindi se scappa tu non lo hai mai visto ... in ogni caso i terrari devono essere chiusi!!! e il salticidae può saltare dove vuole ma non deve poter uscire in ogni caso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 sisi lo so ke il terrario dev'essere chiuso.... Comunque non penso di averne per casa.... Mai visti in vita mia qua in giro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 sono ragni piuttosto piccoli se non abiti in pieno centro si sono di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 non abito in centro,anzi cè molta campagna ma giuro che non ne ho mai visto uno!!Forse d'ora in poi osservero con piu attenzione in giro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 (modificato) Se volevi una migale, come alternativa autoctona meglio orientarsi su ragni ben piazzati più che qualche Salticidae... Araneus spp., Hogna radiata, Zoropsis spinimana, Tegenaria spp. e anche Segestria florentina. PS Una delle regole del forum prevede di non usare abbreviazioni da sms. Modificato 3 Dicembre 2006 da Kaiser Scorpion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 lo so e infatti non ne ho usate...o se l'ho fatto non me ne sono accorto!!sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Nessun problema... Mi ero dimenticato di darti il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Beh, se scappa un salticidae sono guai seri... hai presente che pericolo per l'incolumità pubblica un ragno di mezzo cm? A parte gli scherzi, i salticidi sono bellini, ma "impegnativi" proprio per le piccole dimensioni... con la Grammostola non hanno veramente nulla a che vedere (sono molto meglio, per certi aspetti...) Il modo migliore forse è prendere un giovane di una specie più grande... tipo uno spiderling di Grammostola o di altra migale... vedendolo crescere farà meno impressione, quando sarà grande... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AracnoRebel Inviato 3 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 si penso che tu abbia ragione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati