Vai al contenuto

Costruzione del terrario

Messaggi raccomandati

Veramente un bel terrario.....un consiglio che ti posso dare e che la prossima volta le griglie cerca di trovarle in ferro zincato o acciaio con precisione l'AISI 304......Con il tempo, l'alluminio tende a corrodersi...lascia microparticelle simili a sottile polvere bianca difficile da vedere, specialmente con la presenza del ragno all'interno della teca...Solo se anodizzato può avere caratteristiche simili al ferro zincato o l'alluminio in presenza di umidità....Personalmente utilizzo le griglie di alluminio solo con gli africani......cioè tutti i ragni che non necessitano di molta umidità.....salutoni e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!:-) Sembra proprio un buon lavoro...complimenti!

Per quanto concerne il substrato dei leo mi trovo in accordo con spiderling...

io utilizzo un pvc che non ha superfice liscia(visto che i leo sono sprovvisti di lamelle adesive...dei veri freeclimber!!!), ma riproduce verosimilmente una lastra di roccia...di conseguenza il substrarto è lavabile...io lo sterilizzo con la candeggina una volta al mese...ovviamente poi lo sciacquo bene e lo stendo un pò all'aria...non c'è ombra di acaro da 4 anni. Un altro piccolo consiglio sui leo...

se ci perdi un pò di tempo si abitueranno a defecare sempre nello stesso punto, in quanto sono già di indole abitudianaria per le incombenze fisiologiche :o ...

così in quel punto metto della carta assorbente che cambio spesso...in poco tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti