Jump to content

Costruzione del terrario

Share

Recommended Posts

Ho ordinato il vetro per la costruzione del mio terrario, e stamattina è arrivato...

Ora mi mancano due parti fondamentali (anzi quattro):

_n°2 griglie di areazione di dimensione 5x30

_n°2 guide per far scorrere la "ghigliottina" anteriore.

Dove posso recuperare questi pezzi? In un ferramenta, cosa potrebbe assomigliare alle guide? Delle canaline per cavi elettrici?

Non volevo andare lì e fare la figura del "ho bisogno di due 'cosi'..."!!!

Grazie a chi mi potrò aiutare

n°2 griglie di areazione di dimensione 5x30

Queste io le ho recuperate da un fabbro, dovresti cercargli delle piastre microforate in alluminio.

n°2 guide per far scorrere la "ghigliottina" anteriore

Queste invece le ho trovate al Castorama ci sono a doppia guida e ad una.

Buon Bricolage :(

io ho trovato tutto nel reparto ferramenta di un centro commerciale! tutti i tipi di griglie che si possono desiderare e guide di molte misure!

facci sapere come prosegue :(

n°2 griglie di areazione di dimensione 5x30

Sono molto belle le reti spianate!! si trovano, anche colorate, nei negozi che vendono profilati in alluminio e rame!!!

n°2 guide per far scorrere la "ghigliottina" anteriore

Come ti hanno detto, si trovano ovunque, dai briko ai centri commerciali alle ferramente!!!

Grazie a tutti! Le guide le ho trovate, al posto delle lastre di alluminio forate ho trovato una zanzariera in alluminio, dite che andràà bene lo stesso?

Altro consiglio... siccome sono un pasticcione e non ho mai costruito teche prima d'ora, ho un po' pasticciato con il silicone... come faccio a pulirlo? uno straccetto e la trielina vanno bene?

Grazie mille!

Grazie a tutti! Le guide le ho trovate, al posto delle lastre di alluminio forate ho trovato una zanzariera in alluminio, dite che andràà bene lo stesso?

Altro consiglio... siccome sono un pasticcione e non ho mai costruito teche prima d'ora, ho un po' pasticciato con il silicone... come faccio a pulirlo? uno straccetto e la trielina vanno bene?

Grazie mille!

finchè sbagli col slicone non è un problema riuscirari a toglierlo, non so bene come però penso dia più facile da secco... cmq cosa molto importante: lascia all'aria la teca prima di inserisci il tuo ragnetto altrimenti lo intossichi!!!!!

Si si! questo lo sapevo!

Comunque dopo le prime maledizioni iniziali tutto sta andando benone, e anche se è impiastricciata di silicone sta venendo proprio una bella teca!!

Appena la finirò posterò una foto!

ci contiamo! ;)

Questo è il terrario dell'avicularia, ancora devo mettere il riscaldamento e i bordini.

Immag009.jpg

Questo invece è completato e l'ho fatto per il geco leopardino di mio fratello, so che è un po' alto, ma è stato fatto con gli "scarti" del primo. (Prevedendo rotture ho ordinato 2 pezzi di ogni vetro)

Immag011.jpg

Il problema è che il primo è ancora sporco, e sto imprecando non poco con alcool, trielina e spugnetta a togliere i residui di silicone!

La costruzione è iniziata ieri sera alle 19.00, e in poco più di 24h ho quasi completato i miei primi due terrari!

Si la griglia di areazione è quella bianca: nel terrario dell'avicularia ce ne sono due da 5x30, una nella parte frontale e una nella parte superiore.

Nel geco invece ce n'è una sola da 10x30 nella parte superiore.

No, non sono coperte da nulla, le prime due foto sono scattate con il cellulare, quindi la qualità lascia un po' a desiderare...

Comunque ora che me lo fai notare nelle ultime due foto sembra che la griglia frontale sia una lastra di metallo unica, ti assicuro che non è così! Sono dello stesso tipo dei terrari del tedesco che c'era l'anno scorso a cesena, per intenderci!