Vai al contenuto

Zoropsis Spinimana(forse media)

Messaggi raccomandati

Eccomi....!! ho delle novità a proposito la mia zoropsis.. nonostante il suo addome rigonfio le ho dato una piccola farfallina della farina, se l'è mangiata subito..!! poi le ho messo dentro il contenitore anche una mosca.. mi sono girato un attimo per poi rigirarmi verso il contenitore e l'aveva già afferrata.. ma penso che sia stata la mosca ad andargli addosso poichè il ragno era sempre nella stessa posizione di quando mi ero girato... ora è di là che se la mangia..

ora si è mangiata anche tutta la mosca... non so dove la mette tutta quella roba... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non c'è problema di sovralimentare un ragno. Questi animali hanno una specie di blocco fisiologico, un "troppo pieno" per il cibo.

Nutrila pure a sazietà, che se è fecondata ha bisogno di tutto il cibo possibile per deporre le uova.

Ciao

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il tuo consiglio...!!! lo segurò..!! ma mi è capitato in passato che le mosche che le davo le uccideva lo stesso e le lasciava li morte mangiate a metà.. forse è perche erano le mosche che gli andavano proprio addosso!!! ;) grazie mille ancora!!! :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messo nella teca con la zoropsis ma non l'ha ancora attaccato.. nonostante fossero vicini.. fosse non avava fame a sufficienza.. in compenso si pappato una mosca, però non è che l'ha mangiata perchè aveva fame, dato che non è che ha fatto l'agguato come il suo solito, ma l'ha mangiata perchè la mosca le è andata direttamente in bocca...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Dopo tanto tempo devo fare una nuova domanda.. prima ho visto la ma zoropsis che muoveva le zampe posteriori poste a mò di preghiera(congiunte) su e giu... ora ho sentito parlare di questo comportamento da parte delle Zoropsis, ma solo in presenza di ovisacco.. il problema è che la mia non ha prodotto alcun ovisacco.. come si puo spiegare questo comportamento??

Ciao

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto.. stanotte la Zoropsis ha deposto!!!!!! <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_sleep.png" alt="-_-">

Ora mi chiedo.. l'opistoma si è mooolto sgonfiato... nonostante accudisca il cocoon, potrebbe lo stesso cacciare se gli dessi una mosca??

posto un due sue foto prima che deponesse....

qui

qui

qui

qui

Ciao..

Enrico

Ps: grazie Roccolucio per avermi consigliato la tecnica per fotografarli su carta millimetrata..!! CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...