Ospite MaxRagno72 Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum solo per sapere se questo ragno è pericoloso o no... è già il terzo che trovo in casa e non mi piace!! Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Premesso che sono un po' arrugginito... dovrebbe essere una femmina di Zoropsis spinimana, ragno piuttosto sinantropo ma non pericoloso. Se non vuoi trovarne più in casa, ti consiglio di montare delle zanzariere a tutte le finestre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 (modificato) anche secondo me Zoropsis spinimana. Come ha detto Kaiser entrano proprio dalle finestre anche se queste si trovano al terzo o quarto piano perchè sono dei fantastici arrampicatori ed ogni spiraglio va bene per intrufolarsi in casa sopratutto in situazioni particolri di freddo improvviso o pioggie copiose. Lo fanno solo per ripararsi o per sbaglio senza aver intenzioni cattive verso noi mammiferi. Peccato che non ti piacciano i ragni perchè questa macrofoto ti è riuscita proprio bene ... potresti avere un futuro da aracnofotografo ... se li conoscessi un pò di piu' scopriresti quanto sono interessanti e quanto spesso venga detta troppo frettolosamnete la frase 'non mi piacciono i ... ' Pensaci ...CIAO Modificato 11 Novembre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 che fortuna...c'è a chi i ragni entrano in casa copiosi e chi per trovarne uno deve passare dei pomeriggi di ricerca ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati