s.bertamini Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ciao, come da titolo la questione è la seguente: Cosa si consiglia ad un neofita? In passato ho già allevato qualche ragno locale e qualche occasionale scorpione trovato in cantina, ma adesso voglio passare a qualcosa di più serio. Da quello che ho letto in giro mi pare che i consigli siano grammostola per i ragni e Sphodromantis, Tenodera sinensis per le mantidi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Tralasciando il fattore "legge" per quello che riguarda i ragni ti consiglio di informarti un po' sull'allevamento di entrambi e decidere quale dei due ti affascina di più. Sono talmente diversi l'uno dall'altro che la scelta non dovrebbe essere difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s.bertamini Inviato 8 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Si, si capisco la completa differenza, ma quale dei 2 risulta più facile da allevare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Con un minimo di informazione nessuno dei due è difficile. Almeno parlando di specie da neofita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 Sono animali mooolto differenti, è impobabile dire qual'è il più facile da tenere... dipende da ciò che vuoi tu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s.bertamini Inviato 9 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 Da quello che ho letto mi sembra più semplice gestire un terraio per una mantide, almeno come inizio. Adesso faccio una domanda sciocca: le mantidi da allevamento non seguono il ciclo delle stagioni? TRADUZIONE: siamo in inverno......a cesena trovo esemplari giovani/ninfe? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Più che altro le mantidi hanno bisogno di più attenzioni, mangiano più di frequente, i piccoli si disidratano facilmente... No, le mantidi di allevamento non seguono il ciclo delle stagioni; anche in Mantis religiosa le ooteche si schiudono con largo anticipo se tenute al caldo e non all'esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati