Jump to content

Foto di Nichi da condividere con voi :-)

Recommended Posts

Finalmente ci sono riuscita a trovare un modo per mostrarvi le foto scattate a questo bell'esemplare di Argiope Bruennichi :P

Vi prego, ditemi cosa ne pensate, sono così orgogliosa di questa bellezza e del suo ovosacco. E perchè quella dove mostra il pancino non è una meraviglia?

La vera bellezza è che io non l'ho allevata, l'ho trovata in natura e l'ho osservata. Mi sono costetta a non toccarla con grande sforzo perchè avrei voluto prenderla e farmela camminare lungo il braccio, ma non potevo farle subire una tale invadenza.

Gli ovosacchi sono due, ne ho fotografato solo uno perchè l'altro è più celato tra le foglie della pianta e il muro. So che in primavera nasceranno i babynichi... come posso fare per non perdermi l'evento? Che voi sappiate escono tutti insieme e in poco tempo spariscono o ci vuole qualche giorno per cui ho più chance di beccarli?

Ecco l'url:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/susannapa...hjg2tFBnACz.3EZ

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :D

Molto carino.... <_<

I piccoli usciranno tutti insieme, suppergiù, e poi faranno il "ballooning" ovvero da una palla di ragnetti uno vicino all'altro si disperderanno nell'ambiente. Dovrai starci un po' attenta. Nonè una cosa istantanea ovviamente ma in genere si conclude in un lasso limitato di tempo.

Ciao Matteo, la primavera è lunga, hai idea di quale possa essere il mese del ballooning?

Ho la sensazione che l'A. Bruennichi è un ragno che non suscita grande interesse tra gli appassionati di aracnofilia, sbaglio? <_<

Buona giornata a tutti, Susanna

Per quanto mi riguarda è la mia specie preferita <_< ...anche se sono un aracnofilo neofita, MOLTO part-time, e più da campo che da allevamento.

e cosa ne pensi delle foto?

Direi che sono venute bene <_< . Io in genere preferisco fotografare soggetti "in natura", ma nelle tue si vedono meglio alcuni particolari (ad esempio i pedipalpi).