Yurgen Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Ciao a tutti! Ho trovato questo ragno vicino a casa, di giorno, in un campo arato qualche settimana fà. Le foto non sono il massimo.... ma sapreste darmi qualche indicazione sulla famiglia-spece??? Dalla postura delle zampe e dal modo di muoversi mi sembrerebbe un Crab Spider (Thomisidae???) ma non sono assolutamente in grado di classificare ragni al di la' di Araneus diadematus... e a quanto ne so(poco...) i ragni granchio prediligo fiori e piante mentre questo l'ho trovato sul terreno irregolare e secco. il link: http://foto.webalice.it/yurgen/101168 Grazie a tutti!!! Ciao Yurgen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Si è un Thomisidae . In questo periodo c'è un invasione di questi ragni . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 confermo Thomisidae... non sono solo sui fiori questi ragni, ci sono anche specie più "erratiche", tipo Xysticus, che potrebbe essere il tuo... ma non mi sbilancio, sono senza libri sotto mano per verificare la rosa di generi che potresti aver incontrato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Sono con Matteus, direi anch'io Xysticus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yurgen Inviato 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Grazie ragazzi!!! Ho googlato un pò e... sembra proprio lui!!!! Siete fantastici!! Grazie ancora, Yurgen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati