DavideV Inviato 17 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 Ultimamente sto girando per cercare casa... ...che c'azzecca questo, vi starete - a ragione - chiedendo. L'ho premesso perché, nel corso delle tante ricerche e visite, un agente immobiliare mi ha detto "Vedi? Non ci sono ragni quindi vuol dire che la casa non è umida" Pallonata classica da agente immobiliare o fondo di verità? Quali sono i ragni che, potendosi trovare facilmente in un'abitazione, temono l'umidità e quali invece quelli che la preferiscono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideV Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Nulla di nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideV Inviato 23 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Scusate se riuppo per la seconda volta il thread, ma a distanza di più di un mese non ho ricevuto ancora nessuna risposta... ...cosa c'è di così strano in questa domanda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 L'ho premesso perché, nel corso delle tante ricerche e visite, un agente immobiliare mi ha detto "Vedi? Non ci sono ragni quindi vuol dire che la casa non è umida" Si vede proprio che l'agente immobiliare non si chiamava FabioDV... Hahahahahahaha!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Non sono affatto un esperto di ragni, sia ben chiaro. Ma nella mia attuale abitazione, umida come poche, di ragni se ne vedono ben poco, se non in cantina. D'altro canto Nella mia precedente casa, abbastanza "asciutta" (niente muffe o segni di umidità) di ragni ne vedevo abbastanza. Casomai in ambienti umidi è facile trovare degli scorpioncini. Credo che per valutare la quantità di animaletti che potresti trovarti in casa dovresti tener conto del circondariato della casa... sicuramente un posto in campagna è più "abitato" di uno in città, come uno con giardino lo è maggiormente rispetto ad un monolocale in un palazzo. Bada bene che ti parlo di esperienze personali, niente di scientifico. Per risposte fededegne lascio la parola agli altri. mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gimik_817 Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 a casa mia non faccio tempo a girarmi che vedo ragni, ragnoni e perfino migali , ultimamente poi è pieno di cocoon, con una centinaia di minuscoli ragnini ognuno, la mia casa è abbastanza umida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideV Inviato 29 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2006 Migali? Ma dove abiti!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordentenoce Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2006 a casa mia non faccio tempo a girarmi che vedo ragni, ragnoni e perfino migali , ultimamente poi è pieno di cocoon, con una centinaia di minuscoli ragnini ognuno, la mia casa è abbastanza umida <{POST_SNAPBACK}> Ciao Gimik 817... Vorrei affittarti per una serata di cabaret...quant'è la tariffa oraria? Un sorriso ogni tanto ci vuole anche nell'aracnoforum più temuto del mondo DaviceV...non ho ben capito: La domanda da te posta, è per i ragni autòctoni? ByBy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideV Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Ops, non avevo capito il tono ironico! @ mordentenoce: Si, intendo i ragni autoctoni. Più nello specifico penso che l'agente si riferisse a Pholcus spp., visto che è il "ragno di casa" per antonomasia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati