Jump to content

Ragni e umidità

Recommended Posts

Ultimamente sto girando per cercare casa...

...che c'azzecca questo, vi starete - a ragione - chiedendo.

L'ho premesso perché, nel corso delle tante ricerche e visite, un agente immobiliare mi ha detto "Vedi? Non ci sono ragni quindi vuol dire che la casa non è umida"

Pallonata classica da agente immobiliare o fondo di verità?

Quali sono i ragni che, potendosi trovare facilmente in un'abitazione, temono l'umidità e quali invece quelli che la preferiscono?

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
L'ho premesso perché, nel corso delle tante ricerche e visite, un agente immobiliare mi ha detto "Vedi? Non ci sono ragni quindi vuol dire che la casa non è umida"

Si vede proprio che l'agente immobiliare non si chiamava FabioDV... Hahahahahahaha!!! :blink:

Non sono affatto un esperto di ragni, sia ben chiaro. Ma nella mia attuale abitazione, umida come poche, di ragni se ne vedono ben poco, se non in cantina. D'altro canto Nella mia precedente casa, abbastanza "asciutta" (niente muffe o segni di umidità) di ragni ne vedevo abbastanza.

Casomai in ambienti umidi è facile trovare degli scorpioncini.

Credo che per valutare la quantità di animaletti che potresti trovarti in casa dovresti tener conto del circondariato della casa... sicuramente un posto in campagna è più "abitato" di uno in città, come uno con giardino lo è maggiormente rispetto ad un monolocale in un palazzo.

Bada bene che ti parlo di esperienze personali, niente di scientifico. Per risposte fededegne lascio la parola agli altri.

mario

a casa mia non faccio tempo a girarmi che vedo ragni, ragnoni e perfino migali :o , ultimamente poi è pieno di cocoon, con una centinaia di minuscoli ragnini ognuno, la mia casa è abbastanza umida :o

:o Ciao Gimik 817...

Vorrei affittarti per una serata di cabaret...quant'è la tariffa oraria? :D

Un sorriso ogni tanto ci vuole anche nell'aracnoforum più temuto del mondo :o

DaviceV...non ho ben capito:

La domanda da te posta, è per i ragni autòctoni? ByBy