poldo Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Ho da pochissimo uno scrpione, credo sia un e. carpathicus, ho allestito la teca seguendo i consigli del forum. oggi sono 2 giorni che l'ho trovato, ed ho provato a dargli un ragnetto, ma niente da fare. Ho comprato dei bigattini. Ne ho messi un paio, e lui non li ha mangiati e loro hanno fatto in tempo a scappare sotto terra, senza che neanche io li potessi prendere. Cosa devo fare? aspetto che diventino mosche così se le mangia? Dove ho sbagliato? Vi prego di aiutarmi se potete.... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Ho da pochissimo uno scrpione, credo sia un e. carpathicus, ho allestito la teca seguendo i consigli del forum. oggi sono 2 giorni che l'ho trovato, ed ho provato a dargli un ragnetto, ma niente da fare. Ho comprato dei bigattini. Ne ho messi un paio, e lui non li ha mangiati e loro hanno fatto in tempo a scappare sotto terra, senza che neanche io li potessi prendere. Cosa devo fare? aspetto che diventino mosche così se le mangia? Dove ho sbagliato? Vi prego di aiutarmi se potete.... Grazie mille <{POST_SNAPBACK}> Gli Euscorpius carpathicus in Italia non ci sono. Una volta erano segnalati, oggi sono stati divisi in diverse specie. (se guardi la classificazione nuova su Scorpio-files te ne fai una idea). Riguardo il mangiare due commenti. 1- può semplicemente non avere fame o essere impaurito... facilmente, se lasciato in pace, si adatterà. 2- in inverno, gli scorpioni (che non sono mangiatori assatanati mai) sono abituati al digiuno. Quindi è assolutamente normale non voglia cibarsi. Se vuoi tenerlo, fallo stare tranquillo, tenendo conto che... a) se lo tieni in un posto fresco, si asterrà da ogni attività, come capita in natura. se lo terrai in un luogo caldo, vedrai che mangerà, ma mai più di una volta la settimana. D'altra parte sarebbe come tu mangiassi 30-40 kg di carne alla settimana (una larva di mosca è questo rapportato al suo peso...). Scommettiamo che non ci riesci? E' normale, quindi non sia affamato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 17 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 grazie mille, ma con i bigattini sotto terra? Volevo sapere, 20°c vanno bene o sono per lui come stare in inverno? io vorrei che non fermasse la sua attività. Grazie ancora poldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 20 gradi sono, se costanti, sufficienti per evitare il riposo, ma pochi per averlo attivo come d'estate. i bigattini interrati impuperanno e diverranno mosche. non è buona cosa se lo scorpone dovesse mutare, sennò non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 comunque, come prede, meglio le mosche dei bigattini... le larve non sembrano per nulla gradite, mentre gli adulti sono più apprezzati (anche se fan più fatica a catturarle...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2006 E' vero... Una mosca privata di un'ala diventa subito una preda facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 18 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2006 Grazie a tutti per i consigli. Quindi cosa mi conviene fare? Aspettare che i bigattini diventitno mosche o dargli qualcos'altro prima? (faccio presente che oggi ho visto un bigattino che è risalito ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 io ti consiglio di togliere i bigattini, lasciarlo in pace altri 2-3 giorni e poi vedere se gli è venuta fame! ricordati che è una nimaletto piccolo in un ambiente estraneo, lascialo abituare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao, Quando c'è carenza di grilli o quant'altro faccio impupare i bigattini (che diventano marroni e duri, basta lasciarli nel vasetto a temperatura ambiente) e li metto nella teca.. dopo qualche giorno nascono le mosche che faticheranno a volare per qualche ora quindi sono facili prede per gli scorpioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 25 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Grazie mille!! Ho fatto così, e adesso aspetto solo che diventino mosche!!! intanto ho trovato un'altro scorpione, penso sia femmina, ma la tengo in un altra teca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatdragon Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Ho da pochissimo uno scrpione, credo sia un e. carpathicus, ho allestito la teca seguendo i consigli del forum. oggi sono 2 giorni che l'ho trovato, ed ho provato a dargli un ragnetto, ma niente da fare. Ho comprato dei bigattini. Ne ho messi un paio, e lui non li ha mangiati e loro hanno fatto in tempo a scappare sotto terra, senza che neanche io li potessi prendere. Cosa devo fare? aspetto che diventino mosche così se le mangia? Dove ho sbagliato? Vi prego di aiutarmi se potete.... Grazie mille <{POST_SNAPBACK}> comunque cerca di vedere il bigattino come un alimento poco completo e del tutto saltuario. sono troopo grasse e con poche proteine i grassi serviranno alla pupa nella trasformazione in mosca che risulta un alimento piu completo comunque vi chiedo di dare un occhiata alla discussione che sto aprendo sulla costruzione di una terrario specifico per pandinus fat dragon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati